La Salerno – Reggio Calabria? È un’ottima autostrada. Ve lo dice un comico…

Enrico Bertolino, il noto comico reduce dai palcoscenici televisivi di “Zelig” e “Glob- l’Osceno del villaggio”, torna in teatro con uno spettacolo in cui analizza il perverso meccanismo dei “luoghi comuni”. E tra questi luoghi comuni è finita anche una nota autostrada italiana.

Intervistato da “Calabria Ora” il comico milanese ha infatti dichiarato: “Generalmente mi interessa il contrasto tra Nord e Sud. Sulla realtà calabrese ho notato alcune differenze che stando a Milano si percepiscono in modo errato. Come il mito della Salerno – Reggio Calabria che è sempre chiusa e i lavori sono fermi. Siamo arrivati qui ad Altomonte, questa mattina, e invece era tutto libero e siamo arrivati in orario. O hanno aperto la strada apposta per me oppure ci sono dei pregiudizi troppo esasperati. Luoghi comuni su cui specula anche l’attuale conduzione governativa. Voi avete la Calabria, noi siamo confinati in una regione che non esiste, la Padania. Fate conto come siamo messi”.

2 risposte a “La Salerno – Reggio Calabria? È un’ottima autostrada. Ve lo dice un comico…

  1. Si parla tanto di sicurezza stradale, cinture, autovelox.ecc.ecc. da parte degli utenti della strada, magari si mette tanto impegno, ma a cosa serve se poi i servizi sono scarsi? Inviterei chi di dovere a intervenire in maniera rapida al ripristino delle nostre strade e autostrade perché a volte gli utenti sbagliano per una svista, a volte perché le strade italiane sono pessime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *