Sulle strade italiane torna il Maggiolino, via alle prevendite della Beetle Volkswagen

È una delle auto più amate dagli italiani. Si chiama Beetle, ma per tutti gli automobilisti del Belpaese è semplicemente il Maggiolino. Ed è proprio così che si chiamerà in Italia la nuova vettura della Volkswagen, ultima erede di una serie di successi iniziati negli Anni 40. “Torna così sulle nostre strade un nome mitico”, spiegano da Volkswagen, “una volontà precisa che rinnova il rapporto affettuoso dell’Italia nei confronti di questa vettura, e che rende omaggio alla storia proiettando il marchio nel futuro. Vera e propria icona dell’automobile, il Maggiolino si distingue per il design originale e inconfondibile, e per i contenuti tecnologici che caratterizzano tutte le vetture della Casa di Wolfsburg”.

Quando si potrà acquistare il Maggiolino? Le prevendite sono iniziate lunedì 25 luglio. Il weekend porte aperte è previsto il 19-20 novembre 2011. Le motorizzazioni di lancio sono un 1.2 TSI 105 CV benzina con cambio manuale un 2.0 TSI 200 CV sempre benzina con cambio DSG. In arrivo anche il 1.400 e il 1.600 benzina e diesel. I prezzi non sono però proprio alla portata di tutti. Il “milledue” senza optional costa 19.700 euro, il “duemila” 28.050. Tra le dotazioni di serie vi sono il climatizzatore Esp e Abs, radio con lettore Cd/mp3 e inserti in pelle su volante, cambio e freno a mano.

Una risposta a “Sulle strade italiane torna il Maggiolino, via alle prevendite della Beetle Volkswagen

  1. Ma che senso ha questo articolo che pubblicizza il new beetle come se fosse uscito adesso?? Eppure si parla di 2011… mah… ma un esperto del settore non dovrebbe sapere che tale vettura è uscita mi pare nel 1998 o 1999?? …. bah… avranno fatto un restiling, quello che vuoi, ma l’articolo sembra scritto 10 anni fa!!! vabbeh, il mondo è bello perché è vario… buona giornata!! R.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *