Nel serbatoio del camion c’era gasolio agricolo, denunciato autista

Il caro gasolio aguzza l’ingegno, ma attenzione a cercare scappatoie perché i controlli sono sempre in agguato. Gli agenti della Guardia di Finanza di Maglie, in provincia di Lecce, hanno infatti sequestrato 112 litri di gasolio agevolato destinato all’agricoltura che un camionista aveva messo nel serbatoio per risparmiare.

La scoperta è stata fatta durante un controllo di routine lungo la statale 362, all’altezza del comune di Surbo. Ai militari è bastato dare un’occhiata al gasolio aspirato dal serbatoio per capire subito che non si trattava di carburante destinato all’autotrazione: la colorazione era, infatti, verdastra, tipica del gasolio agricolo, e non giallo paglierino. Oltre al sequestro di 112 litri di gasolio agevolato, gli uomini delle  fiamme gialle hanno denunciato il proprietario all’autorità giudiziaria.

3 risposte a “Nel serbatoio del camion c’era gasolio agricolo, denunciato autista

  1. Per risparmiare e per evadere pure. Perchè non credo proprio che abbia voluto risparmiare per far lievitare l’utile e pagare più tasse. Vero?

  2. Questo rende bene l’idea di come sia ridotta la categoria. Non avendo i soldi per fare carburante regolare (con i prezzi alle stelle) e per rientrare nei costi che certa committenza tratta come i peggiori strozzini, qualcuno cerca d’arrangiarsi come può….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *