Al Tour de France anche in auto, le Škoda sulla linea di partenza

Per l’ottava volta consecutiva, Škoda sarà sulla linea di partenza – con una flotta imponente – della gara ciclistica più famosa del mondo. La 98ª edizione del Tour de France si aprirà domani, sabato 2 luglio, e vedrà il marchio della freccia alata protagonista in qualità di sponsor e auto ufficiale della manifestazione. Il logo Škoda sarà inoltre sulla Maglia Bianca, riservata al miglior ciclista under 25. La casa automobilistica ceca fornirà all’organizzazione circa 300 vetture, supporterà nove squadre professionistiche e un team di assistenza tecnica (Mavic). “Il Tour de France affascina milioni di persone” ha affermato Jürgen Stackmann, membro del consiglio di amministrazione della Škoda per il marketing e le vendite. “Gli atleti danno vita a performance di altissimo livello e siamo orgogliosi di partecipare per l’ottava volta a questo fantastico evento. Per la Škoda il Tour rappresenta una grande opportunità di visibilità – sia per il Marchio, sia per i prodotti – in tutto il mondo”. La casa ceca fornirà al comitato organizzatore una flotta di circa 300 vetture che comprende tutti i modelli della gamma, tra cui spicca una Superb di colore rosso a uso esclusivo di Christian Prudhomme, direttore del Tour. Un esemplare della stessa vettura sarà esposto all’interno del villaggio di partenza prima dell’inizio di ogni tappa. Una flotta speciale di Superb Wagon bianche sarà a disposizione degli ospiti vip, mentre un cospicuo numero di auto verrà riservato alla stampa internazionale. La Škoda farà anche parte della carovana pubblicitaria, che animerà le strade della corsa in occasione di ogni tappa, due ore prima del passaggio degli atleti. La carovana pubblicitaria è una vera e propria attrazione al Tour, già a partire dagli Anni 30: il pubblico si raduna con largo anticipo rispetto alla partenza, proprio per assistere allo spettacolo offerto. Dopo i Campionati Mondiali di calcio e le Olimpiadi, il Tour de France è l’evento sportivo più seguito al mondo. Circa 15 milioni di appassionati affollano le strade francesi, mentre due miliardi di telespettatori guardano la gara in televisione. Quest’anno la corsa prenderà il via il 2 luglio dalla Francia Occidentale, nella regione di Vendée sulla Costa Atlantica, per concludersi sugli Champs-Élysées il 24 luglio, quando – come da tradizione – il vincitore vestirà la Maglia Gialla sotto l’Arco di Trionfo. Insieme all’hockey su ghiaccio, il ciclismo rappresenta un pilastro fondamentale per la strategia di comunicazione della marca. Oltre al Tour de France, la Škoda partecipa al Giro d’Italia nelle vesti di sponsor e auto ufficiale ed è partner dell’Uci (Unione ciclistica internazionale) in occasione dei Campionati mondiali di Ciclismo. Il legame profondo con il mondo delle due ruote porta inoltre la casa automobilistica ceca a partecipare ad altre iniziative che coinvolgono gli appassionati di tutte le età, come il circuito “Bike for Life” in Repubblica Ceca o “Berlin Velothon” in Germania.

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