La Mini c’è anche a due posti, ecco in anteprima la piccola Coupé

Piccola è piccola, lo dice il nome stesso, ma ora Mini, auto cult del mondo giovanile e non solo, diventa anche a due posti. Si amplia infatti la famiglia di prodotti del marchio Mini, introducendo un modello nuovo che punta sul massimo divertimento di guida. La Mini Coupé offre un’agilità finora mai raggiunta nel segmento delle vetture compatte, un concetto di scocca e d’interni unico, combinato con le tipiche caratteristiche premium degli equipaggiamenti del marchio. Presentando la prima automobile a due posti della gamma di modelli, Mini fa rivivere non solo la propria famosa storia agonistica, ma anche la classe automobilistica delle vetture particolarmente compatte. Le motorizzazioni, la taratura dell’assetto, la ripartizione dei pesi e le proprietà aerodinamiche puntano tutte sull’ottimizzazione della performance. Il risultato? La Mini Coupé trasmette in modo ancora più intenso il tipico gokart-feeling del marchio, marcando le migliori prestazioni di guida finora misurate in un modello di grande serie del brand. Per la Mini Coupé sono disponibili i più potenti motori a benzina e diesel della gamma di propulsori del marchio. Lo spettro di potenza varia dalla Mini Cooper Coupé (90 kW/122 CV) fino alla Mini Cooper SD Coupé (105 kW/143 CV), alla Mini Cooper S Coupé (135 kW/184 CV) e al modello top di gamma dall’indole particolarmente sportiva Mini John Cooper Works Coupé con 155 kW/211 CV. Gokart-feeling insuperato grazie alla taratura coerente dell’assetto, all’equilibrio delle masse e alla struttura particolare della scocca per garantire il massimo livello di divertimento di guida, servosterzo elettromeccanico e regolazione della stabilità di guida DSC (Dynamic Stability Control) di serie, modalità di trazione DTC (Dynamic Traction Control) con l’optional EDLC (Electronic Differential Lock Control – di serie nella Mini John Cooper Works Coupé); delle innovative misure di protezione dei pedoni e numerosi d’interventi di ottimizzazione della sicurezza della scocca determinano un equilibrio delle masse leggermente spostato in avanti, così da ottimizzare la trazione della Mini Coupé, inoltre aumento dell’agilità e della sicurezza grazie all’incremento della resistenza torsionale attraverso dei rinforzi sviluppati appositamente per il modello. Non è al momento noto il prezzo di listino dell’auto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *