Auto aziendale? Una Mercedes da favola per il presidente della Ducati

Potentissima e di color rosso zircone. Il presidente e ceo della Ducati ha ricevuto la sua nuova auto aziendale, una Mercedes Cls 63 Amg. “Non vedo l’ora guidare la nuova Cls 63 Amg, che per me rappresenta una sintesi perfetta di potenza, eleganza ed efficienza. Stiamo lavorando intensamente per realizzare i primi progetti congiunti di Amg e Ducati”, ha detto Gabriele del Torchio.
“L’accordo di cooperazione firmato con Ducati al Los Angeles Motor Show a novembre 2010 va avanti, come testimoniano le attività congiunte che abbiamo avviato ed avvieremo. Siamo ansiosi di conoscere l’opinione di Gabriele del Torchio sulla nuova Cls 63 Amg”, ha commentato Ola Källenius, presidente del Consiglio di amministrazione di Mercedes- Amg GmbH. Ma del Torchio non è l’unico vip di Ducati a guidare questo modello. Anche il pilota della MotoGP Nicky Hayden è proprietario di una CLS 63 AMG. Lo scorso aprile, infatti, il campione MotoGP 2006 ha ricevuto, ad Affalterbach, il coupé ad alte prestazioni direttamente da Ola Källenius. I dipendenti dello stabilimento lo hanno accolto come un nuovo membro della famiglia Amg.
Questa coupè di Mercedes è davvero un gioiello. Sotto il cofano brilla il motore V8 biturbo Amg con potenza massima di 410 kW (557 cavalli) e coppia nominale di 800 Nm. Decisamente sportivo il cambio a sette marce Speedshift Mctamg. A garantire la massima dinamica di marcia, l’assetto sportivo Ride Controlamg con sospensioni a gestione elettronica e il nuovo avantreno, abbinato allo sterzo parametrico sportivo Amg a gestione elettromeccanica di nuova concezione ed all’impianto frenante ceramico composito ad alte prestazioni Amg, disponibile a richiesta. Caratteristiche che si abbinano a un consumo di carburante di 9,9 litri per 100 chilometri (secondo il nuovo ciclo di marcia europeo Nedc), il 32 per cento in meno rispetto al modello precedente: prestazioni che rendono il motore V8 ad alte prestazioni il più efficiente sul mercato. Il ‘look’ di Cls 63 Amg, sottolineato dall’armonico design di esterni ed interni, è atletico e raffinato al tempo stesso. Splendidi i nuovi fari a Led High Performance, compresi nella dotazione di serie.

5 risposte a “Auto aziendale? Una Mercedes da favola per il presidente della Ducati

  1. Beato lui!!!!! Però adesso faccia vivere una bella favola anche agli appassionati di due ruote e faccia cominciare a vincere la sua Ducati (e Valentino)…

  2. Ma queste macchine uno le compra per guidarle solo in pista???? Oppure va a 250 all’ora anche su strade normali (tanto i soldi per pagare le multe questi signori li hanno….)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *