Trasparenza e risparmio, online si trova l’assicurazione su misura

Un’assicurazione su misura, con le coperture assicurative di cui si ha realmente bisogno e la garanzia di sapere con chiarezza cosa si sta acquistando. Sono questi i cardini di Quixa, la compagnia online del gruppo Axa, che da maggio ha ampliato l’offerta e rivoluzionato il sistema di acquisto all’insegna della trasparenza e della libertà di scelta. L’idea alla base del nuovo sistema è consentire agli automobilisti di avvalersi solamente delle coperture accessorie più utili sulla base delle proprie abitudini di guida.
Chi farà un preventivo su www.quixa.it, si legge in una nota, potrà davvero comprendere in modo semplice e chiaro le opzioni a disposizione, per scegliere in modo libero e consapevole. A ogni copertura è associata una breve descrizione che illustra con poche semplici parole l’utilità della garanzia proposta e le principali condizioni di sottoscrizione (massimale e capitale assicurato, minimo e scoperto), che il consumatore potrà valutare prima dell’acquisto e non scoprire a posteriori tra le clausole del contratto assicurativo. Le coperture che tutelano l’incolumità delle persone sono raggruppate nell’area denominata “Proteggi te stesso”, dove è possibile, per esempio, sottoscrivere l’assicurazione per gli infortuni al conducente (l’unica persona non assicurata dalla semplice R.C. in caso di incidente con colpa) o per i danni causati da figli minori che si mettano accidentalmente al volante. In caso di incidente o guasto risulteranno utili le prestazioni incluse nella sezione “Assistenza per viaggiare sereno”, che permettono di usufruire dei servizi di soccorso stradale più essenziali o completi a seconda delle abitudini di guida. Infine, basterà sottoscrivere una o più garanzie dell’area “Proteggi la tua auto” per essere garantiti contro furto, incendio e altri danni al veicolo (tra i quali le spese per la sostituzione delle serrature in caso di smarrimento delle chiavi o i danni subiti dal veicolo a seguito del furto di oggetti contenuti non assicurati). “La centralità del consumatore, che in altri mercati guida le scelte delle aziende da tempo, rappresenta una vera e propria rivoluzione per il mondo delle assicurazioni italiane”, ha dichiarato Giuseppe Dosi, amministratore delegato di Quixa. “Ancora una volta Quixa ha deciso di guardare ‘con gli occhi del consumatore’, introducendo un’innovazione che risponde alle reali esigenze del mercato, come aveva già fatto creando la figura del consulente personale. Il nuovo approccio che Quixa ha applicato al sistema delle garanzie accessorie è pensato, infatti, per un consumatore sempre più consapevole, che chiede di capire esattamente cosa sta acquistando, vuole poter scegliere in piena libertà e costruire il prodotto ottimale per le proprie esigenze in modo semplice e veloce, sempre al giusto prezzo”.

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