Sul parabrezza sbuca un serpente, quanta paura per un camionista

I camionisti sono abituati a vederne di tutti i colori. Su strade e autostrade, gli inconvenienti sono sempre in agguato e le sorprese non finiscono mai. Ma quello che è accaduto a un camionista sull’A1 è veramente incredibile. Mentre guidava tra i caselli di Modena nord e sud, l’autotrasportatore ha visto sbucare dall’alto del parabrezza un serpente nero lungo oltre un metro, che probabilmente si era messo sul camion durante una precedente sosta.
Mentre il guidatore cercava di riprendersi dalla sorpresa, il rettile è scivolato lungo il vetro entrando nella griglia della mascherina del motore. L’autista, impaurito, ha subito accostato e ha chiamato Polstrada e Autostrade. I volontari del Centro fauna selvatica il Pettirosso hanno poi, dopo una caccia non facile, recuperato il serpente in perfette condizioni. Si trattava di un esemplare di colubro, inoffensivo. Ma la paura, per il camionista, è stata davvero tanta.

Una risposta a “Sul parabrezza sbuca un serpente, quanta paura per un camionista

  1. Anche all’inizio di maggio un fatto di cronaca aveva coinvolto serpenti e camion. A Cerveteri si era infatti ribaltato su un fianco il camion di un circo che trasportava nientemeno che serpenti e coccodrilli. Fortunatamente l’impatto non aveva però danneggiato le vasche dei coccodrilli e i terrari dei serpenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *