“Black Edition” da 330 cavalli, da luglio 500 Porsche Cayman S nere

Nera come una pantera e con dieci cavalli in più nel motore. L’evoluzione della Porsche Cayman S ha un nome: Cayman S Black Edition. Verrà lanciata sul mercato da luglio 2011 la coupé a motore centrale in edizione speciale limitata a soli 500 esemplari con performance ulteriormente ottimizzate ed equipaggiamento ancora più ampio. La Cayman S Black Edition è spinta da un motore boxer a sei cilindri da 3,4 litri che eroga una potenza di 330 cavalli, dieci in più rispetto alla Cayman S, a 7.400 giri/min (più 200 giri/min). La coppia massima è di 370 Nm a 4.750 giri/min.
L’aumento della potenza ha un effetto immediato sulle performance di questa due posti completamente in colore nero. I tempi di accelerazione da 0 a 100 km/h migliorano di un decimo di secondo toccando rispettivamente i 5,1 secondi con cambio manuale a 6 marce e i 5,0 secondi con cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) opzionale. Con il Launch Control attivo del pacchetto Sport Chrono, disponibile su richiesta, bastano addirittura solo 4,8 secondi. La velocità massima della Cayman S BlackEdition, pari a 279 km/h con cambio manuale e 277 km/h con PDK, supera di due chilometri all’ora quella della Cayman S.
Con un equipaggiamento particolarmente ricco e pregiato, la Cayman S Black Edition soddisfa anche le aspettative dei clienti più esigenti. Sono inclusi nell’equipaggiamento di base i fari Bi-Xenon con regolazione dinamica della luce in curva e le luci diurne con tecnologia a led oltre al dispositivo antiabbagliante automatico per gli specchi retrovisori esterni e interno con sensore pioggia integrato. Guidatore e passeggero siedono su sedili parzialmente in pelle in colore nero con stemma Porsche sui poggiatesta, mentre il climatizzatore automatico assicura una temperatura sempre gradevole nell’abitacolo. Il guidatore della Cayman S Black Edition ha a disposizione un volante SportDesign e il Tempostat, che rende la guida a velocità costante più confortevole e particolarmente economica. La Cayman S Black Edition, con dotazione specifica per ogni Paese, viene offerta in Italia a un prezzo certo “non per tutti”, ma decisamente non fuori di testa: 69.332 euro, Iva inclusa.

2 risposte a ““Black Edition” da 330 cavalli, da luglio 500 Porsche Cayman S nere

  1. Semplicemente fantastica…. Domani gioco al Superenalotto…. La Porsche ha qualche numero fortunato (magari di una targa…) da suggerirmi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *