Incredibile: qui un litro di benzina costa 19 centesimi di euro…

Il caro benzina è un problema per  milioni di automobilisti italiani che spesso si domandano perché un litro di verde o di gasolio debba costare 3000 delle vecchie lire e perchè per fare un pieno occorra svuotare il  portafogli. Domande destinate a moltiplicarsi dopo aver visto l’immagine scattata (dal giornalista del settimanale Oggi, Giuseppe Fumagalli) a una pompa di benzina a Doha, capitale del Qatar, dove un litro di benzina costa 1 ryal del Qatar, pari a 19 centesimi di euro. Per un pieno di 50 litri si spendono 50 ryal, meno di 10 euro…

11 risposte a “Incredibile: qui un litro di benzina costa 19 centesimi di euro…

  1. si,si, l’abbiamo sempre avuta l’idea di quanto lucrano le compagnie. il punto è: cosa si può fare per arginare la speculazione.

  2. Possiamo chiedere ai signori dell’Eni Agip, della Shell, della Esso etc… di spiegarci, con numeri, perché ci fanno pagare il carburante otto volte tanto????

  3. Paola, povera illusa… Pensi davvero che qualcuno ti risponda? La loro politica è quella del silenzio, così la gente poi dimentica e non s’incazza più. Comunque, visto così, ha tutte le sembianze di una rapina a mano armata….

  4. veramente questi signori non hanno problemi con i numeri. attraverso i numeri ci spiegherebbero qualsiasi cosa. io vorrei chiedere invece al governo cosa intende fare, posto che l’energia è un settore veramente strategico,forse più di quello alimentare per il quale invece stanno smuovendo mari e monti!

  5. Perchè al posto di stare qui a rimurginare, non ci uniamo tutti insieme in protesta come hanno fatto in altri paesi,almeno proviamoci. Il problema è che in Italia il sazio non crede al digiuno.

  6. Vi consiglio a tal proposito di andare a visionare il sito appena costruito http://www.liberalabenzina.it e firmare la “petizione”. Abbiamo necessità di recuperare entro la fine di maggio 500.000 firme per far sì che i nostri parlamentari prendano visione della proposta del disegno di legge presentato da noi benzinai per far sì che il prezzo della benzina…. scenda… Saluti

  7. Firmiamo tutti la petizione di Gege…. Io però ho un’altra idea:la prima giornata italiana senza auto. Tutti a piedi, tutti con i mezzi pubblici, tutti a casa dal lavoro se necessario (prendendo una giornata di ferie) per protesta contro chi ci deruba e ci prende per i fondelli…. pensateci. Prima giornata senza auto….

  8. Io oggi ho lasciato l’auto a casa, sono andato in ufficio (da Capriate a Milano) con la vicina di casa. Che è pure simpatica e gnocca….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *