Problemi durante il viaggio in auto nel ponte? Chiedete aiuto all’Aci

È un piano d’assistenza straordinario quello organizzato dall’Aci per fronteggiare l’esodo per il ponte di Pasqua che vedrà il 73 per cento degli italiani muoversi in automobile. Da domani e fino a domenica 1 maggio l’Automobile Club d’Italia metterà in campo una task force di 5.000 uomini specializzati nell’assistenza tecnica ai viaggiatori che presidieranno strade e autostrade con 3.000 mezzi di soccorso e 1.000 centri operativi. L’intervento dell’ACI può essere richiesto, 24 ore su 24 al numero verde 803.116 (800.116.800 per gli stranieri). Sempre chiamando il call center ACI al numero 803.116 sarà possibile ricevere informazioni  sui percorsi alternativi alle grandi arterie autostradali per raggiungere la propria destinazione in caso di ingorghi o traffico intenso. Inoltre è attivo il call center multilingue “Viaggiare sicuri” che risponde al numero 06.491115 in francese, inglese, tedesco, spagnolo, portoghese e olandese, per soddisfare le esigenze informative di chi viaggia all’estero. Il servizio – frutto della collaborazione dell’ACI con il ministero degli Affari Esteri – è attivo tutti i giorni 24 ore su 24, con notizie aggiornate su 220 Paesi del mondo in materia di sicurezza (microcriminalità, conflitti etnici o sociali, comportamenti consigliati); situazione sanitaria (profilassi, vaccinazioni, strutture mediche); cultura e usanze locali (alimenti e bevande proibiti, tutela di flora e fauna). Le informazioni possono essere consultate anche al sito internet www.viaggiaresicuri.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *