Infrastrutture e intermodalità in Brianza: se ne parla lunedì a Desio

Anche il direttore generale di Autostrada Pedemontana Lombarda spa, Umberto Regalia, parteciperà all’incontro “Il sistema Pedemontano delle infrastrutture. Mobilità di merci e persone e sviluppo del territorio”. Il convegno è organizzato da Assolombarda in collaborazione con Autostrada Pedemontana Lombarda spa, e avrà luogo lunedì prossimo (18 aprile) dalle 17,30 a Villa Tittoni Traversi di Desio (Monza Brianza). Tema dell’incontro, le possibilità d’interscambio modale tra le infrastrutture, a servizio delle persone e delle merci nella provincia di Monza e Brianza.
I relatori analizzeranno le opportunità che si aprono per il territorio, i cittadini e le imprese, in vista della realizzazione dell’Autostrada Pedemontana Lombarda e della Gronda Nord Ferroviaria: due opere considerate fondamentali per aumentare l’accessibilità del territorio e decongestionare la rete stradale esistente. In particolare, la tavola rotonda affronterà i seguenti temi: situazione dei servizi di trasporto ferroviari in Brianza, e scenari di sviluppo dell’intermodalità gomma-ferro con Pedemontana Lombarda, Gronda Nord ferroviaria e Gottardo; Autostrada Pedemontana Lombarda e il dialogo con il territorio per costruire un’opera utile a cittadini e imprese; le nuove infrastrutture di trasporto come occasione di sviluppo di progetti ambientali e urbanistici.
Al convegno parteciperanno: Alberto Meomartini, presidente Assolombarda; Giuliano Asperti, vicepresidente Assolombarda (moderatore); Daniele Tumietto, presidente zona Monza e Brianza Assolombarda; Luigi Fregoni, direttore area Gestione del territorio, Comune di Desio; Giuseppe Biesuz, amministratore delegato Trenitalia-LeNord; Sergio Crespi, direttore generale Hupac Spa; Damiano Di Simine, presidente Legambiente Lombardia; Orazio Iacono, responsabile Centro Operativo Esercizio Rete Milano, Bologna, Firenze, Rete Ferroviaria Italiana; Antonio Infosini, direttore settore Infrastrutture, Interventi strategici, Opere pubbliche e Trasporti, Provincia di Monza e Brianza; Umberto Regalia, direttore generale Autostrada Pedemontana Lombarda e Mario Rossetti, direttore generale Infrastrutture e Mobilità, Regione Lombardia. Ulteriori informazioni sul sito www.pedemontana.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *