Kia Green Scout Cup 2011, parte il trofeo monomarca per auto a Gpl

Partirà il prossimo fine settimana, il 9 e 10 aprile, sul circuito Daniel Bonara di Franciacorta (provincia di Brescia) la Kia Green Scout Cup, trofeo monomarca promosso da Kia Motors Italia e BRC Gas Equipment con l’obiettivo di mettere d’accordo la passione per la velocità e l’ecologia. Un trofeo realmente “verde” visto che le 15 Kia Venga protagoniste delle gare sono alimentate a Gpl.
Qualche giorno fa, durante la presentazione della manifestazione, nella sede di Cherasco del BRC Racing Team sono stati fatti gli abbinamenti fra i 15 piloti iscritti e le 15 Venga, ciascuna delle quali vestita con una livrea dedicata ai 15 sponsor principali che sostengono il campionato. In questa sede sia Giuseppe Bitti, amministratore delegato di Kia Motors Italia, sia Mariano Costamagna, team manager e presidente della BRC Gas Equipment, hanno sottolineato lo spirito di questo particolarissimo campionato che rispecchia la personalità sportiva, lo spirito innovativo e la ricerca tecnologica che accomunano le due aziende. “Kia Green Scout Cup”, si legge in un comunicato stampa di Kia Motors, “è l’idea che farà correre, nei teatri dei più noti eventi motoristici, giovani in modo giovane, con tutta l’assistenza di un trofeo professionale, dando vita a competizioni entusiasmanti su un auto giovane e innovativa caratterizzata da emissioni di gas serra eccezionalmente contenute. Al vincitore del Trofeo a fine stagione verrà assegnata in premio una Kia Venga GS 1.4 GPL appositamente personalizzata”.

Una risposta a “Kia Green Scout Cup 2011, parte il trofeo monomarca per auto a Gpl

  1. Questo è il tipo di iniziative che servono per diffondere la cultura di mezzi alternativi all’auto benzina o diesel. Ottima idea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *