Il Governo convoca i trasportatori per la ripartizione delle risorse

L’autotrasporto torna a sedersi a un tavolo di trattative con il sottosegretario ai Trasporti  Bartolomeo Giachino. L’appuntamento è fissato per mercoledì 30 marzo a mezzogiorno, a Roma. Un vertice che, spiega Bartolomeo Giachino nella convocazione, avviene “dopo l’incontro della scorsa settimana sulla ripartizione delle risorse previste dalla Finanziaria e dopo le vostre consultazioni interne. “Ci incontriamo per definire la ripartizione delle risorse”, prosegue il sottosegretario ai Trasporti. Nei giorni scorsi era stata l’Unatras a riaprire le ostilità. In un comunicato l’unione delle associazioni dell’autotrasporto aveva chiesto l’intervento della Presidenza del Consiglio per avere risposte immediate sui molteplici temi che riguardano il settore. Il comitato esecutivo dell’Unatras aveva anche dato mandato al presidente Francesco De Boca di disdire, in mancanza di risposte dal governo, la pace sociale.

2 risposte a “Il Governo convoca i trasportatori per la ripartizione delle risorse

  1. E’ bastato che Unatras ha alzato un po’ la voce per far convocare un tavolo in fretta e furia. A volte fa quasi tenerezza il buon Giachino

  2. ora basta mediazioni. io le scadenze le rispetto e quando non lo faccio sono sanzioni! pretendo lo stesso dal mio governo! la disdetta della pace sociale non è una sanzione sufficiente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *