Giachino: “Il Piano della logistica al Cipe entro il mese di marzo”

Il Piano della logistica andrà al Cipe entro il mese di marzo. Lo ha annunciato venerdì il sottosegretario ai Trasporti, Bartolomeo Giachino, a un convegno promosso dalla Uil a Genova. “Nel piano”, ha detto Giachino, “ci sono tutte le azioni necessarie per tornare a far crescere di più il Paese. Insieme agli interventi inseriti nel decreto Milleproroghe, appena approvato, sarà il secondo patto strategico per rilanciare il Paese”.
Giachino ha evidenziato come “l’Italia, a causa della minore competitività della logistica, perda traffici diretti all’Italia pari a 4 miliardi di euro oltre ad almeno movimenti di merci per altri due-tre miliardi diretti ai Paesi del centro Europa che seguono altri percorsi”.
Il sottosegretario ha anche fatto un invito “a tutte le parti sociali, a partire da quelle del porto di Genova, a non fare scioperi e a non bloccare le attività in questo anno cruciale in cui si discute e si lavora per lo sviluppo”.

Una risposta a “Giachino: “Il Piano della logistica al Cipe entro il mese di marzo”

  1. Ma Giachino in che mondo vive. Invece di perdere tempo e seguire quello che è solo un documento che sempre più si rivela inutile, il commento del presidente Uggè sul caso Trieste mi pare più che azzeccato, perchè non si occupa del fatto che le imprese di autotrasporto senza urgenti iniziative rischiano di saltare? Sul gasolio oltre alle chiacchiere cosa si è fatto? E sui premi assicurativi? Ora le imprese se non vedranno interventi seguiranno quelli che vogliono protestare. Non si otterrà nulla ma almeno avremo messo con le spalle al muro chi continua a dire di essere amico di noi trasportatori ma pensa solo alla propria vanità personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *