Un’asta online per trasportare merce, Shiply arriva in Italia

Dal singolo consumatore alla grande impresa di produzione: sono questi  i potenziali utenti di Shiply, una piattaforma informatica che raccoglie offerta e domanda di trasporto a 360 gradi, e che utilizza un modello di gestione del tutto simile a una asta. Shiply permette agli utenti in ricerca di un servizio di trasporto, imprese o privati, di inserire un annuncio contenente l’indicazione degli articoli che intendono spedire. In breve tempo questi ricevono il preventivo per il servizio dalle imprese di trasporto iscritte, interessate all’effettuazione del carico. Ora, come si può verificare consultando il sito web, il servizio è disponibile anche in Italia.
Nato nel giugno del 2008 nel Regno Unito, Shiply – che ha trovato terreno fertile per il suo sviluppo in Germania – è ormai collaudato.
“Un sistema attraverso il quale viene ora richiesto un preventivo mediamente ogni 30 secondi”, ha dichiarato Robert Matthams, fondatore e direttore generale. “Uno strumento che permette alle compagnie di trasporto il mantenimento a pieno carico della propria flotta. Si può mettere un annuncio per il trasporto di qualsiasi cosa, da una piccola scatola a un’auto, da una barca agli oggetti di un’intera famiglia. Le aziende di trasporto ricevono una notifica quando vengono pubblicate richieste di spedizione che corrispondono al profilo della loro società. Dopodiché, le funzionalità del nostro sistema li assistono nella compilazione delle offerte di servizio.  Inviare un preventivo per una spedizione è gratuito e le aziende di trasporto possono pubblicare tante offerte quante vogliono. Le nostre commissioni verranno applicate solamente ai preventivi accettati dai clienti”. Un’ulteriore novità messa in opera da Shiply è il collegamento con la piattaforma di scambio articoli Ebay. Una soluzione che potrebbe superare il vincolo più volte specificato dai frequentatori del sistema, di una vendita con ritiro “in zona”. Scenario che scoraggia molti utenti all’utilizzo del sistema per la compravendita di prodotti. Per ulteriori informazioni: http://www.shiply.com/it/service_providers/

6 risposte a “Un’asta online per trasportare merce, Shiply arriva in Italia

  1. Salve ho una ditta di trasporti leggeri, macchine veloci, furgoni 9m cubi
    Daily 21m cubi.
    Posso partecipare a queste aste on line come corriere per trasporti leggeri??
    Grazie

  2. Salve posso trasportare qualsiasi cosa di dimensioni non molto grandi ho già fatto trasporto vorrei partecipare con le aste online. Disponibilità immediata anche grandi distanze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *