Trovato l’accordo, revocato
lo sciopero dei Tir in Sicilia

L’Aias, Associazione imprese autotrasportatori siciliani, ha revocato il fermo dei servizi del trasporto nell’isola, proclamato per le giornate dal 14 al 19 febbraio 2011. La decisione è avvenuta dopo un incontro durato più di quattro ore convocato dal sottosegretario ai Trasporti, Bartolomeo Giachino, e condotto con l’assessore regionale Pier Carmelo Russo, svoltosi nella sede dell’assessorato regionale alle Infrastrutture e Mobilità di Palermo.
Al termine del confronto, che ha avuto anche momenti accesi, è stato raggiunto un protocollo di intesa sottoscritto dalle associazioni dai rappresentanti del trasporto, della committenza e dalla Regione, che ha quali temi centrali la filiera agroalimentare e i tempi di attesa all’imbarco nel Porto di Messina. La rappresentanza della Fita-Cna non ha, invece, firmato il documento. Già individuata la data per il prossimo incontro, che si terrà lunedì 22 febbraio.

2 risposte a “Trovato l’accordo, revocato
lo sciopero dei Tir in Sicilia

  1. 15 giorni per convincere la UE a modificare il 561! la disparità di trattamento tra le imprese siciliane e il resto d’Italia, roba da Corte Costituzionale. Ma che roba è!!!!!!!!!!!Ancora e sempre, fumo negli occhi!

  2. Ha ragione Alessandra. Gli altri trasportatori che non sono siciliani, per esempio quelli che vengono dalla Puglia, cosa sono figli di nessuno? Se non sbaglio era presente il rappresentante del Governo. Ma non si vergogna ad aver sottoscritto una bestialità simile? Se non ha il coraggio di sostenere che le regole valgono per tutti vada a casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *