Le migliori scene di sesso in auto al cinema: c’è anche Titanic

Il sito statunitense Screen Junkies si è divertito a stilare una curiosa top top ten cinematografica. La classifica riguarda infatti le migliori scene di sesso girate all’interno di un’auto, di un furgone o di un camion. Quattro i “valori” presi in esame: 1° la bellezza della protagonista femminile; 2° la scena vera e propria; 3° il film (se si tratta di una pellicola nota o meno); 4° il mezzo, che doveva essere un’auto, un furgone o un camion. Ecco la top ten delle scene più calde.
1. “Poetic justice”, film del 1993 con Tupac Shakur, Janet Jackson, Regina King (nella foto) e Joe Torry, ha una scena memorabile di sesso tra la King e Torry, due minuti nel retro di un furgone, anche se dopo quei due minuti la maggiorata Regina rotea gli occhi con aria annoiata.
2. “Crash” del 1996, non quello con Sandra Bullock, ma quello con Deborah Unger e Elias Koteas. La scena si svolge nei sedili posteriori di un’auto che passa attraverso l’autolavaggio.
3 “The Chase” del 1994, interpretato da Charlie Sheen e Kristy Swanson: la scena si svolge sul sedile anteriore di una Bmw che è in viaggio in autostrada a oltre 90 miglia all’ora.
4. “Il Ribelle” del 1983, con Lea Thompson e Tom Cruise. Tom è una star del football nel College che sta cercando di ottenere una borsa di studio. Lea e Tom si “incontrano” sul sedile posteriore di un’auto.
5. “Per favore, ammazzatemi mia moglie”, commedia non indimenticabile del 1986 caratterizzata però da un’improbabile, grottesca e divertente scena di sesso tra il capo della polizia e una prostituta.
6. “Havoc – Fuori controllo”, pellicola del 2005 con la bella Anne Hathaway in versione sexy nel retro di un pick-up.
7. “Miss Marzo”, commedia americana del 2009 che in Italia non è stata praticamente distribuita. Comprende una spassosa scenetta di amore “saffico”, con le due donne sul sedile posteriore mentre i due protagonisti Zack Cregger e Trevor Moore guidano tranquillamente il veicolo.
8. “I segreti di Brokeback Mountain” del 2005. La protagonista è ancora Anne Hathaway nel retro di un’auto.
9. “Animal House”, indimenticabile commedia del 1978 con John Belushi. La spassosa scena di sesso ha come protagonista Tim Matheson.
10. “Titanic” del 1997. Un po’ a sorpresa compare nella classifica anche uno dei film di maggior successo di tutti i tempi. Il sito “Screen Junkies” ricorda infatti la scena di sesso tra Kate Winslet e Leonardo Di Caprio. “Non si tratta certo della sequenza di sesso più sensuale della storia cinematografica, ma è stata probabilmente l’unica – scrivono i curatori del sito – che ha avuto luogo in un’auto, su una nave, che sarebbe poi dovuta affondare”.

Una risposta a “Le migliori scene di sesso in auto al cinema: c’è anche Titanic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *