Furgone sui binari, si ribalta treno merci. Interrotta la Milano-Brescia

Un furgone abbandonato sulla sede ferroviaria ha causato il ribaltamento di tre carri di un treno merci della Nord Cargo, una società del Gruppo DB-Ferrovie tedesche. L’incidente, che non ha provocato feriti, è avvenuto questa notte, alle 4.16, tra le stazioni di Romano e Treviglio (in provincia di Bergamo) sulla linea Milano-Brescia.
Come comunica una nota di Ferrovie dello Stato, “i tecnici di Rfi sono al lavoro per sgombrare i binari dai carri ribaltati e dai residui ferrosi trasportati dal convoglio”. Con l’interruzione della linea ferroviaria Milano-Brescia interrotta, i treni interessati sono stati deviati via Bergamo-Rovato con ritardi di circa un’ora. La riattivazione della linea, comunica sempre Ferrovie dello Stato, è prevista nella giornata di domani.
Restando in Lombardia, è un lunedì mattina difficile anche per il traffico autostradale: a causa di un incidente sulla A4, che ha coinvolto due mezzi pesanti e un’auto, avvenuto poco dopo le 8.30 tra Seriate e Bergamo, si è formata una coda di circa dieci chilometri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *