“Porti e aeroporti al centro
del nuovo Piano della logistica”

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=9qy8Q8vrRvU[/youtube]

Da dove si è partiti per realizzare il Piano della logistica? Lo spiega il professor Rocco Giordano, docente di politica ed economia dei trasporti e della logistica e presidente del comitato scientifico per il Piano della logistica. “Siamo partiti dal Piano del 2006, prendendo atto che il mondo stava cambiando”. Per questo il nuovo Piano della logistica è aperto ai grandi fenomeni internazionali. “All’interno del Piano ci saranno due grandi priorità, porti e aeroporti, le strutture che collegano l’Italia con il resto del mondo”. Rocco Giordano garantisce anche che il “Piano sarà operativo, con 20 linee strategiche”.

2 risposte a ““Porti e aeroporti al centro
del nuovo Piano della logistica”

  1. Le affermazioni del Prof. Giordano sono come la BIBBIA per chi vuole sviluppare e ammodernare il settore dei Trasporti in Italia e tutto l’indotto da esso creato.

  2. Il professo Giordano ora guarda agli aeroporti con maggiore interesse. Fa piacere. Qualche anno fa, si faceva fatica a parlare con lui di intermodalità che coinvolgesse anche questa modalità di trasporto. Anche perchè il cargo aereo è la modalità di trasporto “intermodale” per eccellenza. Il problema vero è che occorre anche creare i presupposti commerciali e di lavoro affinchè nostre merci siano attrattive anche per quesi Paesi che possono essere raggiunti con la combinazione strada/aereo. Altrimenti ci saranno i denti, ma non il pane…!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *