Genova, i nuovi guard rail salvano le vite e anche i conti del Comune

Costeranno un milione di euro, contro i quattro milioni  preventivati per il sistema precedentemente testato dallo stesso Comune di Genova, i nuovi guard rail anche verranno installati lungo 18  chilometri della Foce San Benigno. La nuova soluzione alternativa a quelle abitualmente prese in considerazione dai gestori delle strade (strutture tubolari) avrà uguale effetto salva-motociclisti a quello di altre soluzioni.Il guardrail può essere una trappola mortale in caso di incidenti. Non sono rari purtroppo casi di morte per amputazione di arti e decapitazioni a causa della “lama” del guardrail. Un problema più volte sollevato e che ora sembra vicino a una soluzione. Il nuovo guard rail si propone come una soluzione salva motociclisti e automobilisti, ma anche salva bilancio.

4 risposte a “Genova, i nuovi guard rail salvano le vite e anche i conti del Comune

  1. Se è davvero così è possibile sperare che anche altre amministrazioni seguano l’esempio (risparmiando il 75 per cento dei costi pubblici)?

  2. Cribbio (come direbbe il cavaliere…) la questione non è che dobbiamo sperare che altri seguano l’esempio, ma che chi non lo segue venga cacciato per manifesta incapacità (o perchè in forte odore di tangenti…). Ovviamente sempre che il guard rail in oggetto funzioni davvero come detto….

  3. Io credo che il Parlamento o forse ancora meglio l’Europa debba al più presto fare una legge sul guardrail spiegando le caratteristiche, poi se si può risparmiare, meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *