Piquet Junior correrà sui camion, guiderà un Chevrolet Silverado

La notizia è stata data martedì da Ronny Mengo di Sport Mediaset. Il giovane Nélson Angelo Piquet meglio noto come Nelshino o Nélson Jr, reduce da un’esperienza non proprio esaltante in Formula Uno, si darà ai camion. “Piquet smentisce tutti i detrattori e torna ufficialmente a gareggiare. Il fatto che lo faccia con i camion è un dettaglio”, scrive Mengo. “Sempre di corse si tratta. Nascar Camping World Truck Series si chiama il campionato e più che di camion parliamo, in effetti, di pick-up, quelli che, per capirci, vedi in giro per le highways con pala e carriola sul cassone dietro. Un’intera stagione, la prossima, con un bel Chevrolet Silverado tra i guanti, e tanto di Kevin Harvick – stella dell’ambiente e sconosciuto da noi – come responsabile della squadra. Insomma: un colpaccio, altro che balle. Altro che i colpevolisti pronti a gioire per l’epurazione dai circuiti dopo il famigerato fattaccio singaporegno (2008)”.
“Nelsinho, 25 anni, è tornato e farà parlare di lui. “È una grande opportunità”, dichiara dalla conferenza stampa di San Paolo. “Voglio essere il primo brasiliano a sfondare in Nascar”.

2 risposte a “Piquet Junior correrà sui camion, guiderà un Chevrolet Silverado

  1. Ho un’impresa di autotrasporto in gravissime difficoltà e leggere che c’è qualcuno che guadagna un sacco di soldi solo per divertirsi guidando un camion mi fa solo pensare che questo è un mondi di …..

  2. “Voglio essere il primo brasiliano a sfondare in Nascar”…..sfondare cosa…le barriere di protezione ?
    Diciamolo chiaramente: è un “pilota” di tal qualità che non gli affidano nemmeno un “simulatore” di un prototipo F1 o similare, perchè non riuscirebbe a testare nemmeno quello…!!
    Almeno il padre, nonostante fosse un “cafone” sapeva almeno pilotare e vincere….!!
    PATETICO…!!
    Il Silverado è un pick-up un poco esagerato..non è propriamente un camion. Meno male perchè sarebbe oltremodo pericoloso !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *