Santini: “L’elite del trasporto avrà
il marchio di professionalità”

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=3yHd60pPVfE[/youtube]
C’è un nuovo marchio di qualità che garantisce maggiore sicurezza nel trasporto merci su strada. È il marchio di professionalità garantita dell’autotrasporto, fortemente voluto da Primo Santini, amministratore delegato di Fai Service.

6 risposte a “Santini: “L’elite del trasporto avrà
il marchio di professionalità”

  1. Finalmente un’ottima idea per identificare e premiare le aziende che fanno tanti sacrifici per essere sempre in regola anche durante i momenti difficili. Ma, una domanda: come deve fare la mia ditta ad avere questo riconoscimento?

  2. Ovviamente condivido quello che afferma Ugo, ma vorrei aggiungere una riflessione: in Italia abbiamo centinaia, migliaia di marchi che garantiscono (a parole) la qualità, la bontà, l’onestà e chi più ne ha più ne metta. Ma come verificare (almeno in questo caso) che alle parole seguano i fatti? Chi garantisce che dietro qual marchietto non c’è solo una “trovata pubblicitaria”?

  3. Come non condividere l’idea di Primo Santini. È però importante parlarsi chiaro.
    Non vogliamo una operazione di window dressing. Nuovo modo di pensare, poche regole serie, chiare e non derogabili. Chi supera la soglia di controllo con una valutazione oggettiva (quindi matematica) entra a fare parte dell’elite. Non vogliamo essere controllati da “amici”, ma da professionisti preparati.
    Ci riusciremo? La sfida è aperta.

  4. Ci sono tante ditte di trasporto con marchi di certificazione che adottano sistemi di lavoro per i loro autisti e sistemi di concorrenza verso altre ditte di trasporti che non hanno niente a che fare con marchi di certificazione, forse prima di crearne altri bisognerebbe essere più rigidi con quelli già esistenti.

  5. Potrebbe essere una bella idea. Ma rispetto alle infiltrazioni della malavita (oggi è il problema principale per il nostro settore) chi può dare il bollino blu? Non sicuramente le associazioni di categoria o le loro collegate!!! E nemmeno enti di certificazione creati ad arte. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *