Un’idea regalo per Natale? La card per viaggiare sui mezzi pubblici…

Natale vuol anche dire, per moltissime persone, percorrere in lungo e in largo le vie dello shopping alla ricerca di un’idea originale per i regali. In realtà per trovare una delle idee più originali non serve camminare per ore nelle vie del centro, ma salire su un mezzo di trasporto pubblico. Più esattamente su uno dei pullman dell’Atb, l’Azienda di trasporti pubblici di Bergamo, dove viene pubblicizzata un’iniziativa particolarissima: la «Gift card», una tessera strenna in vendita all’Atb Point di Porta Nuova dal 7 dicembre. Un’idea regalo che l’azienda di trasporti pubblici bergamasca ha lanciato per prima in Italia e che consentirà a chiunque di  regalare, elegantemente impacchettata, una card che funziona come un buono. Chi la riceverà in dono potrà utilizzarla per acquistare, all’Atb Point, tutti i servizi dell’azienda: abbonamenti o biglietti validi su bus, tram e funicolari, iscrizione al servizio di bike-sharing, tessere prepagate per la sosta nelle strisce blu, abi- litazione del «Teleparking», per pagare il parcheggio via sms. Un regalo proposto in tre versioni: da 25, 40 o 60 euro, a scalare, con scadenza il 30 giugno 2011. Un regalo originalissimo ma anche a fin di bene: una piccola percentuale dei ricavi della vendita delle tessere andrà infatti alla Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori.

5 risposte a “Un’idea regalo per Natale? La card per viaggiare sui mezzi pubblici…

  1. Questa iniziativa domostra che basta mettere il guidatore giusto e anche i servizi pubblici possono funzionare. Alla guidadell’Atb c’è un signore intelligente che si chiama Gianni Scarfone e tutto va come deve andare

  2. … e alla guida delle Ferrovie c’è un ex sindacalista che fa viaggiare l’azienda Ferrovia ovviamente in puro stile sindacalese: primo lavorare il meno possibile, secondo guadagnare il più possibile, terzo fregarsene dell’azienda perchè tanto è un carrozzone (sfasciato) di Stato, quarto cosa pretendete da uno che fa il mestiere in cui si magia a sbafo…

  3. io a dire la verità ho viaggiato, 10giorni fa, da Milano a Roma sul Frecciarossa ed è stata un’esperienza bellissima. Perchè farci sempre del male dicendo che siamo brutti, sporchi e cattivi anche quando non è vero????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *