Moto contro camion, video choc Un invito alla prudenza sempre

Diciamo subito che il motociclista ripreso nelle immagini ha riportato ferite serie, ma è vivo. Pubblichiamo qui un video ripreso la scorsa settimana da una telecamera fissa su un incrocio stradale di Erzincan in Turchia (circa 100mila abitanti nell’Anatolia orientale). Lo scontro frontale tra il camion e la moto che proveniva dall’opposta direzione è drammatico. Il centauro perde immediatamente i sensi. Si vedono i tentativi di soccorso prestati in primis da un passante e dagli stessi occupanti del Tir.
Ora ci sarà chi commenterà dicendo che l’autista del camion ha compiuto – e questo è fuori dubbio – una manovra azzardata, una svolta a sinistra senza guardare se nell’altra direzione provenisse qualcuno. Ci sarà anche chi dirà che però la moto viaggiava a velocità sostenuta, e anche questo almeno guardando le immagini sembra corrispondere al vero. In prossimità di un incrocio tutti i veicoli sono infatti obbligati a moderare la velocità. Si dirà anche che su quella strada si vede ben poco la linea di mezzeria e chi è stato di recente in Turchia può testimoniare come gli asfalti stradali non siano proprio un “biliardo”. Il nostro invito è unicamente di guardare il video e pensare a quanto possano essere pericolosi il camion, l’auto e la moto che guidiamo se non vengono rispettate le norme del Codice della strada e le regole di guida sicura.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=51G9oYpG9mY[/youtube]

Una risposta a “Moto contro camion, video choc Un invito alla prudenza sempre

  1. Qualche anno fa ho avuto un simile incidente in moto. Purtroppo chi va su due ruote ha sempre la peggio in questi casi. È possibile che i motociclisti siano sempre considerati utenti della strada di serie B? Come ha fatto il camionista a non vedere la moto che stava arrivando? Io tengo sempre le luci della moto accesa, ma forse si dovrebbe fare ancora qualcosa di più per rendere i motocicli visibili, non lo so. Certo che queste immagini mi hanno fatto venire i brividi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *