Con L’Eco di Bergamo le novità
del Codice della strada e l’alcol test

Tutte le novità del Codice della strada in un inserto di 12 pagine in edicola con l’edizione odierna del quotidiano L’Eco di Bergamo. In apertura, la pubblicazione punta l’attenzione sulle sanzioni più salate per chi si mette alla guida in stato di ebbrezza e sui limiti di velocità. L’inserto, gratuito, spiega anche quali sono le novità per i giovani che vogliono prendere la patente, cosa devono fare gli anziani per poter continuare a guidare dopo una certa età e illustra la possibilità di pagare le multe a rate.
Spazio anche al giro di vite sulle microcar e sulle moto truccate, ai caschi (con la cosiddetta “scodella” fuorilegge), alle targhe personali, alla maggiore tutela per pedoni e animali e all’obbligo di indossare i catarifrangenti in bicicletta fuori dai centri abitati da mezz’ora dopo il tramonto a mezz’ora prima dell’alba. Interessante anche la tabella con il prospetto dei punti che si perdono a seconda delle infrazioni commesse.
L’Eco di Bergamo ha pensato anche a un’altra iniziativa. A 13,80 euro più il prezzo del quotidiano è possibile acquistare dieci pezzi di alcol test monouso per misurare con facilità se ci si può mettere alla guida senza rischi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *