Ferrari, Porsche o Lamborghini:
l’assicurazione si cerca online

Per la macchina di lusso va bene spendere, per l’assicurazione è meglio risparmiare e cercare la polizza giusta online. È quello che emerge da un’analisi effettuata da Assicurazione.it, il principale comparatore italiano del settore. Negli ultimi 12 medi, infatti, sono stati più di 8.000 le richieste di preventivo fatte da possessori di Ferrari, Porsche o altre auto da sogno. Una tendenza confermata da un altro sito, lo spagnolo Seguros.es, che ha registrato 1.500 preventivi per assicurare solamente delle Porsche.
Se per comprare queste auto servono tanti soldi, la spesa per l’Rc auto è decisamente contenuta. Assicurazione.it ha analizzato i profili di un guidatore trentacinquenne o quarantacinquenne, immaginandolo residente a Milano, o a Roma o a Palermo e al volante di macchine decisamente fantastiche: Ferrari, Porsche, Lamborghini, Aston Martin, Maserati o Bentley. È emerso che, per assicurare online una Ferrari California del valore commerciale di 165.000 euro, se si vive a Milano, bastano appena 295,42 euro. Il prezzo sale leggermente se chi assicura la Ferrari abita a Roma (352,38 euro) e raddoppia se invece il conducente risiede a Palermo (677,18 euro). Ben diverso il discorso legato alla assicurazione contro il furto. Quasi nessuna compagnia, infatti, accetta di assumersi il rischio di tutelare auto così costose e appetibili, e chi lo fa batte cassa. In prezzo della polizza varia sensibilmente, includendo oltre l’Rc anche la copertura contro furto e incendio, arrivando quasi a decuplicare il valore. Caso limite a Palermo, dove nessuna delle compagnie prese in esame da Assicurazione.it accetta di assicurare questi veicoli per il furto.

Una risposta a “Ferrari, Porsche o Lamborghini:
l’assicurazione si cerca online

  1. Per me, anche se sono macchine costose, dovrebbero essere trattate come tutte le altre, e fare l’assicurazione come a una Renault, Hyundai o Peugeot.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *