Ciucci: A3 pronta entro il 2013
se il governo protegge i cantieri

“Sono convinto che termineremo la Salerno-Reggio Calabria entro il 2013. Ma non dipende solo da noi”. L’ha dichiarato in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera il presidente dell’Anas Pietro Ciucci, che ricorda i 200 attentati subiti e torna a chiedere al governo l’intervento delle forze dell’ordine per “proteggere i cantieri del tratto reggino, da Gioia Tauro a Scilla e poi fino a Campo Calabro”.
“Dobbiamo fugare l’atmosfera di incertezza e di inquietudine che grava sui cantieri”, sottolinea Ciucci. “I punti critici sono due: le eventuali sovrafatturazioni per coprire le tangenti pagate alle cosche o le forniture scadenti di calcestruzzo. Sul calcestruzzo non abbiamo trovato nulla di irregolare, e non abbiamo segnali di infiltrazioni, ma aspettiamo il risultato della magistratura”.
“Tutti questi attentati”, dice Ciucci al Corriere, “forse vanno letti come il tentativo compiuto dalla criminalità organizzata per entrare nei lavori. Si dice che quando tutto è tranquillo c’è già stato un accordo con i clan”. Per la protezione del tratto reggino, quello più esposto alla malavita, “stiamo aspettando una risposta dai ministri Maroni e Matteoli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *