Le donne non sanno parcheggiare, gli scienziati lo confermano

Mariti e fidanzati lo sostengono da oltre un secolo, praticamente dall’invenzione dell’automobile: le donne non sanno parcheggiare. Ora al (maschilista?) detto “donne al volante, pericolo costante” si aggiunge uno studio scientifico tedesco, organizzato dall’Università della Ruhr di Bochum. Ebbene gli scienziati di Germania hanno stabilito che: “Le donne non sono in grado di parcheggiare la macchina in modo corretto, o per lo meno non sono brave quanto gli uomini”.

Gli studiosi infatti hanno testato 17 neopatentati e 48 automobilisti esperti di entrambi i sessi, facendoli parcheggiare in uno spazio vuoto con delle vetture affiancate sia a destra sia a sinistra. Il risultato è stato che gli uomini ci hanno messo 42 secondi in meno delle donne per realizzare la manovra. Le motivazioni del loro successo? Da un lato il fatto che gli uomini hanno una percezione spaziale più marcata delle donne, le quali subiscono una specie di blocco psicologico, e dall’altro il fatto che i maschi sono generalmente convinti di saper parcheggiare bene, mentre le donne sono intimamente persuase di essere meno abili nel compiere questa manovra. Il risultato pratico è che, oltre a parcheggiare meno bene, le donne impiegano anche più tempo dei maschi nel compiere l’odiata manovra. Il guidatore del video, naturalmente è una donna. Per vedere il video cliccare su http://www.youtube.com/watch?v=m64DLUvfYtE

19 risposte a “Le donne non sanno parcheggiare, gli scienziati lo confermano

  1. Molte donne hanno problemi a parcheggiare, questo è vero. Ma affermare che “le donne non sono in grado di parcheggiare la macchina in modo corretto, o per lo meno non sono brave quanto gli uomini” mi suona come una affermazione troppo ‘maschilista’…. Ci sono donne che fanno morire di invidia anche i più esperti parcheggiatori!!!

  2. Lo ammetto, non so parcheggiare e non so nemmeno cambiare le marce, perciò uso il cambio automatico. Ma ho un marito che fuma e/o parla al cellulare mentre guida e che non rispetta le distanze di sicurezza, mentre io le rispetto, non fumo, e mentre guido non telefono.

  3. Io lo dico da 30 anni… le assicurazioni sono intestate ai mariti, conviventi… ecco perche loro sulla carta non fanno incidenti… li creano agli altri…

  4. A parte che a me non riguarda, visto che non ho alcun problema a parcheggiare, ma in tutti i casi è come dire che gli uomini hanno un dono di natura nel fare incidenti. Testato anche quello….

  5. Carlo, hai problemi con le donne? Dillo, parliamone, ho un’ ottima psicoterapeuta (sa perfino parcheggiare divinamente) da consigliarti.

  6. Viola, Manola, Luisa (e tutte le altre): non perdete tempo a rispondere a un maschilista ignorante che fa di tutta un’erba un fascio…

  7. Un certo Giancarlo Fisichella (quindi un professionista della guida!) ha detto che vedendo guidare sua moglie e altre donne che conosce si è fatto l’idea che le femminucce abbiano un talento naturale per osservare il codice della strada, mentre lui e tutti gli altri guidatori maschi prendono lo stesso codice come una fastidiosa imposizione. Quindi, il pericolo al volante non ha sesso, non tutte le donne sono guidatrici tonte e non tutti i guidatori tonti sono donne. Non confondiamo la m**** con la cioccolata!

  8. Per la precisione, le Assicurazioni non fanno le statistiche sugli intestari delle assicurazioni ma da chi ha compilato i Cid o delle denuncie di sinistro. Quindi le statistiche vengono fatte su chi effettivamente crea l’incidente.
    Parola di liquidatore.
    Per quanto concerne la ricerca non merita di essere commentata.

  9. Gli scienziati confermano che le donne non sanno parcheggiare? Ma dove hanno preso la laurea? E in quale scienza? Ci sono migliaia di maschietti decisamente più imbranati. Ma come si fa a dire simili stupidaggini?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *