Unatras, si è dimesso
il presidente Franco Coppelli

Il presidente di Unatras, Franco Coppelli, si è dimesso dall’incarico. Coppelli ha rassegnato le proprie dimissioni l’indomani, si legge in una nota della Cna Fita, dell’ultimo comitato esecutivo Unatras, “alla luce delle difficoltà riscontrate nel corso del dibattito, prendendo atto del delicato confronto avvenuto nell’organismo unitario, e anche in considerazione della necessità di una turnazione ai vertici dell’organizzazione”. Unatras riunisce varie sigle associative dell’autotrasporto, tra le quali Cna-Fita, Confartigianato Trasporti, Fai, Fiap L, Sna Casartigiani, Unitai.

5 risposte a “Unatras, si è dimesso
il presidente Franco Coppelli

  1. Un ringraziamento al presidente Coppelli, che dopo una vertenza delicata e molto positiva per la nostra categoria ha deciso di dare attuazione a quanto disposto dallo Statuto che prevede la turnazione dei presidenti Unatras. La decisione di Coppelli rende più facile l’applicazione di quanto previsto dallo statuto e toglie dall’imbarazzo coloro che riconoscendone i meriti chiedevano la Sua riconferma, incompatibile con le regole concordate tra le associazioni stesse.
    Le interpretazioni che qualcuno con malignità e con evidente scopo ha voluto far circolare tentando di presentare la scelta del presidente Coppelli come frutto di inesistenti divisioni tra le federazioni che compongono l’Unatras.

  2. Non giudico il presidente, ma credo che Unatras abbia ottenuto importantissimi successi per la categoria!! Se Coppelli ha deciso di lasciare che si trovi subito un sostituto o si convinca Coppelli a un Coppelli bis, perché una assenza di guida potrebbe essere deleteria per l’associazione in un momento ancora di crisi per l’autotrasporto. Il sottosegretario Giachino finora si è dimostrato un amico, ma con i politici è meglio andarci cauti, è meglio che ci sia qualche “mastino” come Unatras che gli tenga il fiato sul collo!

  3. Fatti due conti, mi risulta che il mandato del presidente Coppelli fosse giunto a fine corsa. Adesso si tratta di ripartire facendo attenzione a non perdere di vista la strada da percorrere.

  4. Ma quali divisioni? La categoria degli autotrasportatori non è mai stata unita come negli ultimi tempi, grazie anche alla “guida” di Coppelli a cui va il mio grazie per quanto ha saputo fare.

  5. Mi è doveroso rivolgere sentiti ringraziamenti al presidente Coppelli, per come ha saputo condurre le Associazioni dell’Autotrasporto nel difficile biennio della crisi economica (2008/2010), per l’unità di intenti che ha garantito a questa nostra categoria, ottenendo – nello scorso mese di giugno – un fondamentale protocollo di intesa, che si è ora tradotto in legge dello stato.
    Sono dispiaciuto nell’apprendere che la sua decisione di dimettersi sia stata provocata anche da talune difficoltà riscontrate nel corso del dibattito di Unatras, ma sono sicuro, che l’Unione delle Associazioni del Trasporto saprà ritrovarsi in un unico portavoce molto rappresentativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *