Innovazione, trasporti e ambiente:
a Milano arriva MobilityTech

Mancano ormai pochi giorni alla quinta edizione di MobilityTech, il forum internazionale sull’innovazione tecnologica per lo sviluppo della mobilità e del trasporto, in programma il 18 e il 19 ottobre a Palazzo Giureconsulti a Milano. In calendario eventi congressuali di profilo internazionale e workshop tematici specialistici arricchiti da visite tecniche. Ci saranno inoltre il “Salotto della Mobilità”, un’area dedicata agli incontri tra i fornitori di sistemi e tecnologie e i partecipanti al forum e una vasta esposizione di veicoli con un settore dedicato espressamente a testare i nuovi strumenti di mobilità sostenibile individuale (auto elettriche e ibride, motocicli e biciclette elettriche).
Le Green Technologies e tutte le più recenti innovazioni “verdi” al servizio della mobilità, pubblica e privata, saranno al centro del dibattito del forum che si conferma il più importante appuntamento in Italia su trasporto, innovazione e ambiente. Hanno confermato la loro partecipazione: il sindaco di Milano Letizia Moratti, il vice presidente della Commissione Europea Antonio Tajani, il sindaco di Torino e presidente Anci Sergio Chiamparino, il presidente di Renault Italia Jacques Bousquet, il presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Federica Guidi, l’amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato Mauro Moretti, l’amministratore delegato del Centro Ricerche Fiat Nevio Di Giusto, il presidente di Atm Elio Catania, il presidente Metropolitana Milanese Lanfranco Senn, il presidente A2A Giuliano Zuccoli, il vice presidente di Confindustria Cesare Trevisani, il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, e il direttore Generale di Expo 2015 Giuseppe Sala. Appuntamento in Piazza Mercanti lunedì 18 ottobre, alle 10.
L’arrivo dei relatori per la Sessione istituzionale plenaria di apertura è previsto a bordo di veicoli ecologici, a basse o nulle emissioni: auto elettriche e ibride, motorini elettrici, biciclette a pedalata assistita. Gli stessi veicoli resteranno a disposizione della cittadinanza e dei curiosi durante i due giorni di MobilityTech, in un’inedita esposizione tra Piazza Duomo e Palazzo Giureconsulti. Per partecipare al MobilityTech basta compilare questa scheda http://www.mobilitytech.it/italian/scheda-iscrizione.php. Qui si può invece scaricare il programma completo della due giorni http://www.mobilitytech.it/italian/I-convegni.php.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *