Stemma pericoloso per i pedoni,
Bentley ritira 800 auto di lusso

Per le auto di lusso il simbolo è fondamentale. Ma questo, una B con due ali laterali che campeggia sul cofano di alcuni modelli, rischia di essere pericoloso per i pedoni in caso di incidenti. Per questo motivo la Bentley ha deciso di ritirare circa 600 automobili distribuite negli Stati Uniti e 200 in Europa. Non è chiaro se tra le auto richiamate vi sia anche la Bentley più famosa d’Italia, quella di Fabrizio Corona, celebre perché pizzicata più volte in infrazioni lungo lo stivale per colpa del suo funambolico e discusso proprietario.
“A lanciare l’allarme è stata l’associazione americana per la sicurezza sulle strade, National Highway Traffic Safety Administration (Nhtsa)” riporta il quotidiano La Stampa. “Le Bentley che hanno lo stemma attaccato all’estremità del cofano normalmente dispongono di un meccanismo retrattile grazie al quale, in caso di collisioni, la B indietreggia automaticamente”, scrive sempre il quotidiano torinese. “Ma se si forma ruggine – è questo sembra essere il problema dietro il richiamo – il meccanismo si inceppa mettendo a rischio i pedoni in caso di incidente.
Bentley ha fatto sapere che il ritiro delle auto rappresenta solo una misura precauzionale e che non è stato notificato finora nessun incidente. La decisione è stata presa dopo che anche un concessionario britannico ha riscontrato il possibile problema tecnico. Il richiamo riguarda i modelli Arnage, Azure e Brooklands prodotti fra il 2007 e il 2009”.

Una risposta a “Stemma pericoloso per i pedoni,
Bentley ritira 800 auto di lusso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *