Venerdì fermi i trasporti pubblici, proclamato un giorno di sciopero

Sarà un giorno particolarmente difficile per chi usa i mezzi pubblici. Venerdì 1 ottobre Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Uilt, Orsa, Faisa Cisal, Ugl e Fast Ferrovie hanno infatti proclamato un giorno di sciopero per far sentire la propria voce sul tema del rinnovo contrattuale. Le modalità di adesione varieranno da città a città. A Roma, per esempio, i mezzi saranno fermi dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 fino al termine della giornata.
Di conseguenza, nelle fasce orarie indicate non saranno garantiti nella città eterna autobus, tram, le corse della metro in entrambe le linee, i servizi delle ferrovie territoriali sulle tratte Roma-Civitacastellana-Viterbo, Roma-Giardinetti e Roma-Lido. 
Per Milano, queste le fasce orarie interessate: dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio. Le corse saranno, invece, garantite dal mattino fino alle 8,45 e dalle 15 alle 18. Effettueranno, invece, il regolare servizio per l’intera giornata, le linee interurbane 324 Milano-Corsico-Abbiategrasso, 924 Segrate-Lambrate Fs, 121 San Giuliano-San Donato.
Nella città di Firenze i mezzi pubblici saranno fermi da inizio del servizio fino alle 6, dalle 9.15 fino alle 11.45 e dalle 15.15 fino al termine del servizio.
Occorre, quindi, verificare bene le modalità di effettuazione della protesta nella propria città.
 Inoltre, dalle 21 del 30 settembre 2010 fino alla stessa ora del giorno dopo è previsto anche lo sciopero nazionale del trasporto ferroviario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *