Negli Stati Uniti telefonini vietati anche con auricolare e vivavoce

Telefonino del tutto vietato ai camionisti negli Stati Uniti. La proposta di limitare ulteriormente l’uso del cellulare tra gli autotrasportatori è infatti stata inviata giovedì direttamente alla Casa Bianca. L’idea è quella di attuare un regolamento più severo, anche in virtù degli studi su quanto il cellulare, anche con auricolare o viva voce, sia fonte di distrazione e di incidenti, in particolare per chi guida i mezzi commerciali. La discussione potrebbe avvenire già il 21 settembre.
Negli Usa, tra l’altro, esiste già il ferreo divieto di inviare sms mentre si guida un camion. Misure che potrebbero ridurre ancora di più l’incidentalità stradale che già nel 2009 è scesa del 5,3 per cento rispetto all’anno precedente. I sinistri sono diminuiti da 5.505.000 a 5.145.000, in calo ancora superiore il numero dei decessi: dai 37.423 del 2008 ai 33.808 dello scorso anno, -9,7 per cento. I dati, forniti dalla Nhtsa, evidenziano che il trend di riduzione della mortalità ha riguardato in misura ancora maggiore i conducenti e gli occupanti dei grandi truck (-26 per cento) e i motociclisti (-16 per cento).

Una risposta a “Negli Stati Uniti telefonini vietati anche con auricolare e vivavoce

  1. I telefonini sono una delle cause oggi che generano incidenti e andrebbero vietati per tutti. Bisogna che dalle autovetture non si possa telefonare quando la macchina è in movimento. Questa è l’unica soluzione così come per la televisione che quando la vettura si muove smette di funzionare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *