Bagnoli: “La legge 127 è una conquista. Avanti con la legalità”

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Per l’autotrasporto quella del 2010 verrà ricordata come un’estate storica, grazie all’introduzione della legge 127. Il presidente della Fiap, Massimo Bagnoli, è convinto che la corresponsabilità con la committenza sia un passo fondamentale per la categoria, ma crede anche che ora la partita più importante da giocare tra le stesse aziende del trasporto su gomma sia quella della legalità.

5 risposte a “Bagnoli: “La legge 127 è una conquista. Avanti con la legalità”

  1. Bravo Bagnoli, la legalità è fondamentale. Ci vuole la massima fermezza per combattere chi agisce sul mercato senza rispettare le regole…

  2. Ma per favore! La corresponsabilità è solo sulla carta, così come lo sono i costi minimi. Dov’è e quanto è la corresponabilità, quando ci fermano i camion perchè non abbiamo sufficienti contanti per pagare la cauzione. Per esempio, al caricatore corresponsabile per il sovraccarico, mica gliela fermano l’azienda!

  3. Ognuno la può pensare come vuole, anche Alessandra. Per me quanto fatto dalle associazioni è un passo avanti e dà a noi imprenditori del trasporto le armi per difenderci. Certo, se pensiamo che debbano essere solo gli altri a fare e ci pieghiamo tutti al volere dei committenti non c’è legge che tenga. Quelli che non se la sentono di lottare lascino la professione così resteranno quelli che decidono di divenire finalmente grandi.

  4. Bagnoli ha ragione, ma io vorrei ricordare a tutti che senza la regia di uno capace, e riconosciamolo una volta per tutte come il presidente Fai, noi non avremmo ottenuto nulla. Non è certo perfetto, anche lui commette errori, ma almeno quando agisce lo fa nell’interesse di tutti e i risultati si vedono.

  5. E’ senza dubbio un passo avanti e i passi si fanno uno dopo l’altro. Dunque, dopo la sottoscrizione degli accordi occorre procedere speditamente affinché gli stessi possano fornirci realmente le “armi” di cui parla il sig.Arturo. Non intendevo criticare l’impianto degli accordi ma l’applicazione delle nuove sanzioni del CdS che trovo molto penalizzanti per i trasportatori e poco per i committenti corresponsabili.

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