Camion in Alaska, sugli schermi inglesi torna Ice Road Truckers

È tornato per ora rigorosamente in inglese sugli schermi della Gran Bretagna (su Sky channel 529, Sky HD 545 e Virgin Media 234) il film documentario sui camionisti che percorrono le strade ghiacciate dell’Alaska. “Ice Road Truckers” è ormai alla sua quarta serie. Un focus sui camionisti più temerari del mondo in viaggio attraverso l’Alaska verso Prudhoe Bay. Sui loro Tir trasportano carichi enormi e terreno presenta numerosi pericoli. Basta guardare lo spettacolare video di lancio del documentario per farsi un’idea.
I protagonisti del viaggio sono Hugh ‘Polar Bear Orso Polare’ Rowland e Alex Debogorski impegnati in una sorta di gara verso la meta. Sulle strade anche Jack Jessee e Lisa Kelly a fianco dei new entry Greg Boadwine e Ray Vellieux.
Durante il viaggio i camionisti devono prendere decisioni cruciali per garantire ai loro carichi di arrivare in orario. Anche il minimo errore potrebbe significare la fine alla carriera di autotrasporto e in alcuni casi, potrebbe costare loro anche la vita. Non mancano infatti incidenti, carichi ribaltati, valanghe ecc.
Il docu-film “Ice Road Truckers” è diventato un vero e proprio business con la vendita di merchandising, Dvd e la realizzazione di un gioco per la PlayStation 3.
Gli appassionati possono iscriversi a gomiso.com per scaricare alcune divertenti applicazioni.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=OvA5xBdfsWM&feature=player_embedded#![/youtube]

5 risposte a “Camion in Alaska, sugli schermi inglesi torna Ice Road Truckers

  1. Mi piacerebbe venire lì da voi a lavorare come autista, come posso fare? Sarei interessato. Grazie, cordiali saluti, Bruno

  2. Scusate siamo 2 autisti interessati per lavorare in Alaska, Se è possibile contattarmi, un regolare passaporto, in possesso tutte le patenti di guida A B C D E KD CQC, esperienza sui passi montuosi e ghiacciati, Austria, Svizzera, Trentino Alto Adige. Attendo ulteriori informazioni se è possibile, grazie cordiali saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *