Controesodo senza drammi, traffico intenso ma regolare

Il primo weekend di controesodo è passato. Nessuno ha visto le autostrade vuote come quella nella foto, ma la situazione non è stata per niente drammatica. Grande traffico ovunque, ma non si sono registrati i temuti blocchi con tanto di code chilometriche. Molto intenso, ma regolare, il traffico sulla Salerno-Reggio Calabria, anche a causa dei “cantieri inamovibili” che rallentano la circolazione. Purtroppo questo è il classico gatto che si morde la coda. Senza i cantieri, infatti, la A3 non diventerà mai un’autostrada. Quindi è forse meglio sopportare ancora mesi di disagi, se l’Anas manterrà le promesse sulla riqualificazione dell’importante arteria che collega il Centro al Sud Italia.
Autostrade per l’Italia ha comunicato che il traffico sulla propria rete, lungo le principali direttrici utilizzate per i rientri dalle località di villeggiatura, si è mantenuto sostenuto. Pienone anche sui treni e negli aeroporti, tra ritorni e partenze per chi solo ora va in vacanza.
Non sono mancati purtroppo gli incidenti. Sabato traffico bloccato lungo la corsia nord dell’A14 fra Fano e Pesaro, per un maxi-tamponamento fra un camion e sei auto avvenuto all’altezza di Santa Veneranda. Quattro i feriti. La più grave, una ragazza, è stata portata in eliambulanza ad Ancona. Oltre che direttamente dal nostro Superblog Stradafacendo, attraverso l’aggiornatissimo servizio in tempo reale offerto da “Viasat”, per essere aggiornati sulle condizioni del traffico e lo stato dei lavori in corso sull’intera rete stradale, l’Anas suggerisce di consultare, anche tramite smartphone, il servizio Vai (Viabilità Anas Integrata) su Stradeanas.it. Inoltre per le informazioni sul traffico è possibile chiamare il numero verde Anas 800.290.092 dedicato alla A3 Salerno-Reggio Calabria, oppure ascoltare o leggere i notiziari sulla viabilità attraverso il Cciss «Viaggiare Informati», le emittenti radio-televisive e il Televideo Rai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *