Siete soddisfatti delle autostrade? Ditelo all’Ispettorato di vigilanza

Quante volte percorrendo un tratto di autostrada ci lamentiamo dei lavori e delle code non segnalate in anticipo? Oppure, quanto ci arrabbiamo quando troviamo il fondo stradale in condizioni non perfette nonostante i pedaggi in continua crescita? Ebbene, ora possiamo dire la nostra all’Ispettorato di Vigilanza Concessioni Autostradali. L’Ivca, infatti, per garantire che le prestazioni delle società concessionarie vengano erogate in maniera conforme alle aspettative dell’utenza, provvede a monitorare costantemente il livello di soddisfazione di automobilisti, camionisti e motociclisti.
Proprio in questi giorni l’Ivca ha chiesto alla direzione del sito dell’Anas www.stradeanas.it di poter usufruire di uno spazio web, dal 23 luglio al 6 settembre, per proporre una campagna di Customer Satisfaction sulla qualità dei servizi sulla rete autostradale in concessione. www.stradeanas.it è ben felice di collaborare al miglioramento dei servizi autostradali e Stradafacendo è ben felice di rilanciare l’iniziativa. Per compilare il questionario basta cliccare su questo link http://www.stradeanas.it/index.php?/ivca/ivca_questionario/index: vanno segnalate naturalmente tutte quelle situazioni non in linea con le aspettative di un servizio di autostrade a pagamento.

10 risposte a “Siete soddisfatti delle autostrade? Ditelo all’Ispettorato di vigilanza

  1. Non sono soddisfatto del fatto di essere obbligato a farmi assistere, in caso di incidente in autostrada, dal soccorso Aci anzichè da quello del mio centro di assistenza e di ricevere fatture di 7000 euro per interventi che altri servizi svolgerebbero a un settimo. È una cosa assurda. Un furto legalizzato derivante da accordi della lobbie delle assicurazioni. E come al solito a farne le spese sono i trasportatori.

  2. Com’è questa storia dell’Aci? Se mi capita un guasto in autostrada, non osso chiamare il mio meccanico di fiducia e farmi soccorrere dal suo carro attrezzi (come già successo su una normale strada provinciale?). Qualcuno delle associazioni che tutelano i consumatori può rispondermi? Grazie.

  3. Lungo le autostrada le aree di sosta sono tutte Autogrill Pavesi. Perchè? Non esistono altre società che vogliono gestire dei punti di ristoro e creare un clima di sana concorrenza anche in autostrada?

  4. Ho visto che in passato un vostro legale (di Stradafacendo intendo) ha risposto a un quesito di un lettore. Posso rivolgersi anch’io una domanda? Come viene regolato il soccorso in autostrada? Chi può e chi non può intervenire? Sulla base di quali normative?

  5. Sono il titolare di un’officina meccanica. Vorrei sapere cosa devo fare per ottenere ‘autorizzazione a “entrare” in autostrada per poter soccorrere i miei clienti. A chi devo rivolgermi?

  6. Autostrada Brescia Milano, altezza del casello di Trezzo sull’Adda, direzione Milano. Un cartellone mi avverte: siete in Lombardia. Grazie tante, pensavo di essere a Sumatra…. Ma a cosa serve un cartellone del genere? Quelli sono soldi buttati via. Perchè? Per chi? E quanto è costato quel cartellone?

  7. Complimenti al genio della comunicazione che si è inventato questa utilissima campagna di customer satisfaction! Non era meglio lanciare una campagna per la pubblicità di un marchio di salumi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *