Accordo sull’autotrasporto, domani conosceremo l’ultimo capitolo

È previsto per domani l’esame alla Camera del decreto sul trasporto marittimo, ormai conosciuto come “decreto Tirrenia”,  al quale sono stati “abbinati” anche gli emendamenti in materia di autotrasporto. Entro 24 ore decine di migliaia di addetti ai lavori potranno dunque finalmente conoscere l’ultimo capitolo sull’accordo sull’autotrasporto raggiunto col Governo raggiunto dopo sette mesi di trattative.

6 risposte a “Accordo sull’autotrasporto, domani conosceremo l’ultimo capitolo

  1. Una buona notizia. Speriamo che domani gli interessi del Paese abbiano il sopravvento sulle battaglie politiche. I due decreti interessano categorie o entità economiche e tutti coloro che non le ostacoleranno avranno acquisito dei meriti avendo dimostrato con i fatti di avere a cuora gli interessi della gente o di categorie di operatori.

  2. A Wilmer che sta a dì? Coloro che non ostacoleranno il percorso del nostro accordo non avranno acquisito dei meriti: avranno fatto solo il loro dovere e l’interesse del Paese.

  3. Cribbio ( lo possono dire anche gli uomini normali, mica solo il cavaliere mascherato…): quello di domani è un atto dovuto. Così come un atto dovuto, sarà, in caso di tradimenti, lasciare il Paese fermo, senza trasporti, senza merci. E nessuno provi a fare il contrario.

  4. Io aspetto il risultato e vorrò vedere i parlamentari della mia provincia come votano. Poi informerò tutti i miei colleghi e invito anche l’associazione territoriale a farlo, di come avranno votato: se a favore o contro l’autotrasporto con nome cognome e gruppo di appartenenza. Questa è la democrazia. Ognuno fa quello che meglio crede, ma lo fa alla luce del sole e degli elettori che valuteranno i singoli provvedimenti.

  5. Leggo che è stato istituito l’Osservatorio sulle attività delle imprese di trasporto i cui componenti sono: Alberto Armuzzi, Fabio Cantale, Francesco Del Boca, Daniela Dringoli, Silvio Faggi, Enrico Finocchi, Giuseppe Mele, Giovanni Montali, Aldo Rosada, Enzo Solaro. Auguro a tutti loro buon lavoro e auspico anche che venga eseguito celermente.

  6. Da giornalista di Tir (mensile dell’Albo degli autotrasportatori) noto che al decreto legge in questione e per la materia dell’autotrasporto sono stati presentati 145 emendamenti: 142 da parte dei deputati del Pd, che oltre a fare dell’ostruzionismo inutile, dimostrano a tutti quanti di non aver affatto a cuore le sorti di tante imprese del settore, dei loro dipendenti e familiari tutti. Bel lavoro e complimenti… vivissimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *