Troppo traffico, Valtellina vietata
ai camion fino al 31 ottobre?

Valtellina vietata per i camion. Per dare un po’ respiro al traffico spesso congestionato della statale Regina il prefetto di Como Michele Tortora ha infatti deciso di vietare il transito ai mezzi pesanti fino al 31 ottobre della statale  compreso il tronco Menaggio-Oria Valsolda. Il provvedimento, secondo le prime notizie trapelate, dovrebbe scattare sia di giorno sia di notte. Entro una settimana verrà posata la segnaletica stradale. Saranno esentati dal divieto i mezzi pesanti destinati a raggiungere attività commerciali e industriali della zona.

6 risposte a “Troppo traffico, Valtellina vietata
ai camion fino al 31 ottobre?

  1. Presto il fenomeno si estenderà se non vi sarà un pronto intervento del Governo. Ancora una volta la Conftrasporto ha visto giusto. Da tempo attraverso il presidente uggè chiede che vi sia un coordinamento sui provvedimenti che toccano la circolazione. Oggi ne abbiamo una riprova.

  2. Poveretti noi valtellinesi. Ancora una tegola sulla circolazione verso la valle. Non piangiamo se poi le attività economiche lasciano il territorio e vanno in altre zone. Così i nostri giovani sempre più cercherannno occupazione da altre parti. Dove sono i politici valtellinesi? Dormono?

  3. Quanto attuato dal prefetto di Como è completamente inaccettabile. Non si possono istituire divieti locali, magari con il pagamento di un pedaggio, senza ascoltare nessuno in barba alla libertà costituzionale di circolazione su tutto il territorio nazionale e di libera iniziativa economica.
    Così facendo tutti gli enti locali potranno decidere di vietare passaggi e transiti, in danno di tutta l’economia legata alla movimentazione delle merci.

  4. Questa è l’ennesima conferma che diverse istituzioni vanno abolite. Servono meno politici e amministratori (che come si vede servono solo a far casino) e più coordinamento. Ognuno non può fare quello che gli passa per l’anticamera del cervello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *