Dhl investe in Italia, vicino
a Milano un nuovo centro logistico

Sarà pronto entro fine 2011 e operativo nel primo trimestre dell’anno successivo. È il nuovo centro logistico di Dhl che sorgerà su un’area di 80.000 metri quadri a Pozzuolo Martesana, a Est di Milano. Per il gigante tedesco dei trasporti che fa capo al gruppo Deutsche Post sarà l’hub più importante in Italia. L’obiettivo è quello di raggiungere 450mila spedizioni cargo all’anno, circa 2.000 al giorno.
L’investimento complessivo di 40 milioni, spiega un comunicato, è finalizzato a concentrare 500 addetti delle due divisioni del gruppo Global forwarding (trasporto aereo e marittimo) e Freight (terra) in un unico centro in modo da aumentare la semplificazione e la rapidità della movimentazione delle merci.
Il nuovo centro si contraddistingue per l’orientamento responsabile verso l’ambiente: l’impianto consentirà di ridurre le emissioni CO2 dell’85 per cento grazie a un attento lavoro sui sistemi di illuminazione ed energia elettrica, riscaldamento, utilizzo delle acque calde e fredde. I lavori per la realizzazione del nuovo centro logistico sono iniziati nei giorni scorsi.

2 risposte a “Dhl investe in Italia, vicino
a Milano un nuovo centro logistico

  1. Speriamo ci siano anche investimenti per professionalizzare i vettori e avere un servizio di qualità. Non solo richieste a ribasso per “pagare” gli investimenti fatti.

  2. Fanno tanto i fighi, ma poi si devono circondare di cooperative e personaggi strani per poter abbassare i prezzi. Desolante. Che poca professionalità …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *