Caro assicurazioni, i motociclisti cercano la polizza giusta online

Le recenti notizie sui prezzi delle assicurazioni italiane, molto più alti rispetto a quelle di altri Paesi europei, hanno scatenato un fiume di polemiche. Parole alle quale molti italiani hanno già risposto con i fatti. I motociclisti, per esempio, che secondo un’indagine condotta dal comparatore online assicurazione.it si rivolgono sempre più al web per trovare la polizza giusta. Ogni mese sono infatti più di 15mila i motociclisti che si collegano alla rete per confrontare i preventivi delle compagnie assicurative e trovare la polizza più adatta alle proprie necessità, con un risparmio fino a 200 euro.
La moto, spiega assicurazione.it, è spesso il secondo mezzo di trasporto posseduto e, pertanto, risparmiare diventa fondamentale. Questo è uno dei motivi principali per cui i motociclisti si rivolgono al web. “Confrontare i preventivi online”, ha dichiarato Alberto Genovese, ceo di assicurazione.it, “ha permesso a chi si è rivolto a noi per assicurare la propria moto di risparmiare fino a 200 euro sulla sola polizza Rc”.
La passione per le due ruote è piuttosto trasversale nel nostro Paese, ma a essere ricorsi al web per assicurare la propria motocicletta sono stati in maggioranza gli uomini (oltre l’85 per cento), e i residenti in Lazio e Liguria.
“Abbiamo cominciato a confrontare i preventivi per la Rc Moto”, ha continuato Alberto Genovese, “poco più di un anno fa. Spesso si ritiene, a torto, che per le moto non esistano grandi differenze fra le proposte delle compagnie, invece, anche in questo caso non esiste un’assicurazione che sia migliore in assoluto. Per le due come per le quattro ruote, esistono migliaia di profili possibili e pertanto non può esistere un’unica soluzione per tutti.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *