Dal Piemonte alla Sicilia, l’Anas vara quattro nuove infrastrutture

Il consiglio d’amministrazione dell’Anas, presieduto da Pietro Ciucci, ha approvato quattro importanti progetti infrastrutturali che riguardano quattro diverse regioni italiane: Piemonte, Lombardia, Lazio e Sicilia. Ecco delle brevi schede sui lavori, che partono dalla Torino-Milano, un tratto oggetto di un recente reportage di Stradafacendo.
– A4 “Torino-Milano”: progetto definitivo per gli interventi di ammodernamento e adeguamento del tratto Novara Est-Milano, dal km 98,027 al km 103,220. Entro l’autunno partiranno i lavori per un investimento di quasi 270 milioni di euro.
– A24 “Roma-L’Aquila-Teramo”: progetto esecutivo per la realizzazione di una viabilità complanare all’autostrada A24 da Roma alla barriera di Roma Est. Si avviano entro estate lavori per quasi 255 milioni di euro.
– “Tangenziale Ovest di Milano”, progetto esecutivo per la realizzazione dell’impianto di illuminazione e delle barriere di sicurezza.
– Un tratto della strada “Licodia Eubea-A/19 Palermo-Catania”, dallo svincolo di Regalsemi a inizio variante di Caltagirone. Approvato il progetto esecutivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *