Consegnato a Lufthansa il primo A380: il comfort prende il volo

Airbus, il colosso europeo nelle costruzione aeronautiche, ha consegnato alla compagnia aerea Lufthansa il primo dei 15 velivoli A380 ordinati. Ulteriori tre esemplari saranno consegnati e messi in linea di volo nel corso del 2010. La Lufthansa impiegherà il suo nuovo aereo (il primo volo è in programma l’11 giugno) sulle rotte per Tokyo, Pechino e Johannesburg.
L’allestimento scelto da Lufthansa per i propri A380 è di comfort assoluto. Sono otto i posti realizzati nell’innovativa First Class nel ponte superiore. Prevista una Business Class da 98 posti, mentre sono 420 i posti della Classe Economy, forse tutt’altro che “economica” in termini di soluzioni per i passeggeri.
“L’A380 non è solamente l’aeromobile più moderno ed eco-compatibile ad oggi disponibile, ma offre anche una silenziosità eccezionale, caratteristica che gli permetterà di diventare la scelta preferita di metropoli quali Londra, New York, Tokyo e certamente anche Francoforte”, ha affermato Tom Enders, presidente di Airbus. 
Negli ultimi cinque anni, l’A380 è stato testato anche con molteplici prove di compatibilità aeroportuale; test svolti a Francoforte proprio in stretta collaborazione con Lufthansa. Tra le prove di maggior successo quello di evacuazione della cabina: l’equipaggio Lufthansa, messo alla prova, ha evacuato ben 873 passeggeri in soli 78 secondi senza registrare alcun problema.
Sotto si può vedere un filmato, tratto da youtube, sull’allestimento interno dell’A380 Lufthansa:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=k-cxRYdtleE[/youtube]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *