Il ministro Brambilla tiene
a battesimo il nuovo logo dell’Aci

È stato presentato a Roma all’assemblea dell’Automobile Club d’Italia il nuovo marchio dell’Aci. A tenere a battesimo il logo, il ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla. “Vi ringrazio per avermi scelto come madrina del marchio”, ha detto la Brambilla, “che riesce a coniugare il passato, il presente e il futuro del Club. L’Automobile Club d’Italia è parte integrante della nostra storia e la mia presenza ai lavori dell’assemblea è il riconoscimento dell’importanza delle attività del Club a servizio dei cittadini. Quando ho tracciato le linee di azione per il comparto del turismo ho pensato all’Aci come partner strategico”. “È una realtà sana”, ha detto sempre la Brambilla, “dove lavorano persone competenti e convinte del proprio compito a livello nazionale e territoriale. Lo dimostra il successo del portale Italia.it, rinato grazie anche al supporto di Aci”.
“Con il ripristino del Ministero dopo 17 anni di vuoto istituzionale”, ha dichiarato il presidente dell’Aci, Enrico Gelpi, “il sistema turistico del Paese può nuovamente avvalersi di un forte coordinamento politico. La partecipazione del ministro Brambilla all’assemblea dell’Aci dimostra la consapevolezza del governo che non può esserci turismo senza mobilità, e questa deve essere sicura e sostenibile. Non perché il 73 per cento degli italiani sceglie l’automobile per i propri spostamenti turistici e il 62 per cento degli stranieri entra in Italia a bordo della propria vettura. Ma perché le carenze infrastrutturali del Paese compromettono le potenzialità turistiche dell’Italia che deve puntare sulla qualità per vincere la sfida competitiva globale”.

Una risposta a “Il ministro Brambilla tiene
a battesimo il nuovo logo dell’Aci

  1. La notizia quale è, il nuovo marchio Aci presentato da un ministro “ombra”, o le dichiarazioni di Gelpi sulle carenze infrastrutturali del nostro Paese ?

    Della prima potevamo francamente farne anche a meno. Per la seconda abbiamo conferma che qualcuno “scopre” ancora oggi l’acqua calda…!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *