L’autotrasporto in Sicilia,
il 7 maggio un convegno a Palermo

L’autotrasporto in Sicilia, criticità e prospettive di sviluppo. È questo il titolo di un convegno organizzato da Conftrasporto Sicilia per il 7 maggio alla Camera di Commercio di Palermo. Tra i temi che verranno affrontati ci saranno le Autostrade del mare, le infrastrutture logistiche e il fondo di garanzia per l’autotrasporto. Nella giornata di lavori si cercheranno di individuare le criticità del movimento merci in Sicilia, con le possibili soluzioni sia per il presente sia per il futuro.
Il tutto per creare le condizioni affinché la Sicilia possa ritrovare la propria vocazione di piattaforma logistica del Mediterraneo e porta d’ingresso d’Europa per tutti i Paesi che si affacciano nel suo bacino.
Il programma prevede l’introduzione di Ignazio Cammalleri, segretario regionale di Conftrasporto Sicilia, e gli interventi di diversi importanti relatori: Roberto Helg, presidente della Camera di Commercio di Palermo; Paolo Uggè, presidente Fai; Massimo Dolciami, presidente Unitai; Pasquale Russo, segretario nazionale Conftrasporto; Rosario Faraci, docente di economia e gestione delle imprese; Vincenzo Falgares, direttore generale del dipartimento regionale Infrastrutture e Trasporti; Luigi Gentile, assessore regionale Infrastrutture e Trasporti; Tommaso Affinita, amministratore delegato rete Autostrade mediterranee; Giacomo Terranova, commissione Trasporti alla Camera dei deputati; Clara Ricozzi, ministero delle Infrastrutture e Trasporti e segretario generale della Consulta nazionale. Le conclusioni saranno affidate a Bartolomeo Giachino, sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti.
Il convegno è in programma il 7 maggio nella Sala Terrasi della Camera di Commercio di Palermo in via Amari 11, con inizio alle 9.
Per ulteriori informazioni si può contattare la segreteria organizzativa allo 091/589430.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *