Jetpack e Jetlev: mezzi di trasporto
da prendere al …volo

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=2TBndcBjQFM&feature=related[/youtube]

Problemi di traffico o di parcheggio? Oppure, se siete al mare, volete cambiare spiaggia a vostro piacimento senza prendere la macchina? Con il Jetpack (nel video sopra) e il Jetlev non c’è nessun problema. Si tratta di due macchine volanti monoposto – almeno per ora – che sfruttano per la propulsione l’aria (nel primo caso) e l’acqua (nel secondo). Vera adrenalina per spericolati amanti del brivido e della “fantascienza”. La novità sta nel fatto che ora è possibile acquistarli anche a titolo personale.
Il JetLev si può infatti comprare versando al costruttore ben 135mila dollari. La motorizzazione è quella di un motoscafo “idrogetto”, e il propulsore è l’acqua che viene prelevata con un tubo, dal bacino sottostante. Le prenotazioni saranno possibili a partire dal prossimo  mese di maggio.
Con soli 75mila dollari è possibile invece fare proprio un Jetpack, un sistema di trasporto individuale sempre a decollo e atterraggio verticali, che si “indossa” come uno zaino. Progettato dalla neozelandese Martin Aircraft Company, il Jetpack viene fornito con una motorizzazione di 200 Hp che permette salite fino a 2400 metri di quota e una velocità di volo di circa 100 Km/h, per una autonomia di circa 50 chilometri. Necessario, in ogni caso, il brevetto di volo per non trasformarsi in aspiranti “meteore”. Sotto, un video del JetLev
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=n0109liIZGQ[/youtube]

2 risposte a “Jetpack e Jetlev: mezzi di trasporto
da prendere al …volo

  1. Più che un commento, cercherei qualcuno che avvalorasse la mia convinzione che la persona che indossa il jetlev è esclusivamente sollevata dalla pressione dell’acqua che genera il compressore sul barchino a traino. Mentre i getti verticali servono esclusivamente per la direzionalità. Rifiuto l’idea, come la Casa madre fa intendere che a sollevare la persona sono i getti degli ugelli. Bufala…..???? Attendo con ansia commenti e veri manuali che avvalorino la mia convinzione. Grazie e saluti.

  2. Piu’ che un commento ti lascerei un invite a una prova gratuita da noi all’Elba. Siamo Lux2Fly, prima scuola di volo in Italia con prodotti Jetlev Flyer. Invito esteso a tutti coloro che “non credono” …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *