“Giù il gomito, su la testa”, a Roma
educazione stradale nei licei

“Giù il gomito, su la testa. Guida al bere intelligente” è il titolo della campagna per la sicurezza stradale realizzata da Astral (Azienda stradale del Lazio) in collaborazione con Anca (Associazione nazionale contro l’alcolismo). La campagna è rivolta ai ragazzi dei licei di Roma. “Due giorni fa in Campidoglio”, scrive il quotidiano Libero, “invece è stato presentato l’accordo tra Comune e l’Aci in tema di sicurezza”. Si tratta di corsi di guida sicura finanziati con quasi due milioni di euro.
“Crediamo molto nella collaborazione con l’Aci”, ha dichiarato su Libero il sindaco Alemanno. “Come amministrazione vogliamo investire sui giovani e infondere in loro una cultura delle responsabilità per poter realmente voltare pagina”.
Sempre sul fronte dell’educazione stradale, Libero segnala a Rieti il prossimo 23 febbraio lo spettacolo “Ventisei marzo Millenovecentosettanta: nuovi occhi per guardare”, un’altra iniziativa sempre rivolta ai licei e promossa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e prodotto dall’Associazione culturale Tredicesimo Tornante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *