Prezzo della benzina, nasce l’osservatorio dei consumatori

“Visto che non è stato istituito da parte delle istituzioni, a partire dal Ministero dello Sviluppo Economico, la Federconsumatori ha costituito, nell’ambito dell’osservatorio sui prezzi dei carburanti, un osservatorio specifico per il calcolo della doppia velocità”. Lo comunica l’associazione dei consumatori tramite il proprio sito internet. L’osservatorio si basa sulle rilevazioni effettuate costantemente nei 20 capoluoghi italiani di regione e su parametri economici ufficiali per quanto riguarda i prezzi, i consumi, le quotazioni del petrolio ed il cambio euro/dollaro.
“Lo strumento”, prosegue il sito, “intende dare una risposta concreta e rigorosa ai problemi che affliggono questo settore (che comportano gravi ricadute per gli automobilisti), a partire da quella che definiamo “doppia velocità” nell’adeguamento dei prezzi dei carburanti. Naturalmente questo osservatorio è stato istituito in attesa che tale carenza venga colmata a livello istituzionale, come abbiamo in più sedi richiesto”, dichiara il presidente di Federconsumatori, Rosario Trefiletti.

Una risposta a “Prezzo della benzina, nasce l’osservatorio dei consumatori

  1. Trefiletti perde il pelo ma non il vizio. Per nascondere il fatto che le associazioni dei consumatori che prendono dei bei contributi da parte dello Stato che nelle sue entrate ha anche quelle fiscali reperite sui prodotti petroliferi, si inventa uno strumento che non serve a niente. Non ha nessun controllo sulla imparzialità con la quale andrà ad operare ma solo un tentativo mediatico. Ma chi ci crede più a questi politic politicanti di sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *