Veneto – Hotel Ristorante Poppi
Gambarare di Mira (Venezia)

Hotel Ristorante Poppi
Via Romea 80
30034 Gambarare di Mira (Venezia)
Tel. 041.5675661
Fax 041.5676482

e.mail: infohotelpoppi.com
www.hotelpoppi.com
Prezzo medio: 35 euro
Accetta carte di credito

Abbiamo parlato più volte su questo blog della Statale Romea, che collega Ravenna e Mestre e non certo in positivo. La strada viene considerata infatti la più pericolosa d’Italia per l’elevato numero degli incidenti. Oggi tocchiamo di nuovo la Romea, ma per soffermarci su un locale che vi si affaccia e che spicca per l’accoglienza e la raffinatezza dei suoi piatti. Il Ristorante Poppi che fa parte del complesso con l’omonimo hotel quattro stelle, tra Venezia e Padova, nella Riviera del Brenta a Mira è un posto esclusivo nel quale gustare raffinate specialità di pesce.
Il servizio è uno dei punti di forza del locale che pur mantenendo il calore della gestione familiare impiega personale di sala in livrea, posate e tovaglie da grand hotel.
Le specialità ittiche, la cui freschezza è garantita dalla vicinanza del mare, sono tutte da gustare al Poppi. Si va dalla pasta al nero di seppia alle linguine all’astice in una vasta scelta di primi. Se si vuole stare leggeri consigliamo, per secondo, delle raffinate sogliole alla griglia, oppure qualcosa di più elaborato come degli esclusivi involtini che legano il pesce allo speck. Il locale è dotato di ampie sale ed è il posto ideale per le colazioni di lavoro e per i banchetti. Per chi si vuole fermare a dormire per un’escursione nelle ville venete del Palladio, o a Venezia, non si faccia spaventare dalle quattro stelle. Il costo delle camere è decisamente alla portata. Il parcheggio è ampio. Il prezzo del pranzo? Un po’ più alto dei ristoranti “da camionisti” fin qui recensiti, ma se non si sceglie una bottiglia pregiata si può tranquillamente stare sotto le 30 euro a persona per un primo e un secondo di pesce fresco. E se si invita qualcuno si ha la sicurezza di fare bella figura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *